#allertameteoBAS
Basilicata. Qui piove da più di 24 ore.
Un uno e due dicembre da non dimenticare. Molto bagnato.
Sto seguendo sui social #allertameteoBAS, hashtag usato per raccogliere informazioni, notizie, segnalazioni di quanto sta accadendo in questa terra.
Ci sono zone allagate, strade interrotte, la Protezione Civile Regionale al lavoro insieme a volontari e forze dell’ordine. Fiumi che rompono gli argini, livelli che salgono, dighe che raggiungono la massima capacità di contenimento, agricoltura in ginocchio, trasporti che saltano ecc.
Sto prestando il mio profilo Twitter alla diffusione (anche nazionale) di quello che accade. Mi sembra doveroso dare un contributo. I social servono anche a questo.
Sindaci che chiudono le scuole, sospensioni della fornitura idrica, strade e collegamenti, viabilità.
E non solo.
Questo e molto altro raccolto in tempo reale in questa tagboard https://tagboard.com/allertameteoBAS che aggrega Twitter, Facebook, Instagram, Youtube ed eventualmente Google+ e Vine (che nessuno sembra utilizzare, come prevedevo).
Contribuisco ad aggregare e informare, per quello che posso, per quello che so.
Questa la lista Twitter per seguire l’informazione lucana (stampa e media locali) https://twitter.com/catepol/lists/informazione-basilicata
Invito tutti, cittadini, Sindaci, Amministratori, Media, Stampa, esponenti politici del PD e non solo, Protezione Civile ecc. ad usare nei tweet e su Facebook #allertameteoBAS (anche nei titoli).
Un hashtag apparentemente sembra non servire a nulla, invece sta facendo davvero molto, qui in Basilicata.
Si chiede al Governo lo stato di calamità. Rilancio anche da queste pagine.
One thought on “#allertameteoBAS”
Comments are closed.