27 verbi per insegnare meglio
Secondo l’infografica che ho trovato su Educatorstechnology, ci sono almeno 27 modi per essere un insegnante migliore al passo coi tempi del secolo che stiamo vivendo.
Non è la tecnologia a renderci insegnanti migliori. Per prima cosa dovremmo cominciare ad usarla in ottica educativa nelle classi e con i nostri studenti e non solo riempirci la bocca (o scrivere nei progetti) che la didattica migliora anche usando i pc e le LIM.
Non saper nulla di tablet, app, e-reader, e-book ecc. poi, ci fa balzare indietro al secolo precedente. Come insegnanti non possiamo certo permettercelo.
27 verbi da imparare a memoria. Utile infografica.
Sarà, ma non ci credo che si possa vivere bene anche senza essere schiavi di smartphone, tablet, app, ecc. La tecnologia va usata con raziocinio senza abusi o ansie da prestazioni. L’insegnante dovrebbe essere la guida e far comprendere che twitter, Facebook, ecc sono belli ma non sono tutto.
L’insegnante dovrebbe essere calato nel 2013 e non può lasciare la tecnologia dietro la porta quando entra in classe. Esatto, deve essere guida
Non ho detto che la tecnologia deve essere fuori dalla porta ma che dve guidare i suoi alunni nel l’uso migliore.
Funzione educativa della scuola? Esiste ancora?provate a parlare con gli insegnanti! I colloqui con i genitori sono una narrazione orale dei numeri scritti sul registro. Roba da far cadere le braccia. Abbiamo optato per una scuola che istruisce (forse) e valuta. Ma è quello che serve?
io sono un’insegnante, infatti e credo nella funzione educativa