Cittadini attivi e responsabili nei social network all’USR Lombardia
Ieri ho tenuto la prima delle 3 lezioni del percorso di Formazione rivolto ai docenti dell’USR Lombardia, a Milano nell’ambito del piano regionale “Scuole, spazi di democrazia per promuovere la legalità”. Si tratta del percorso Cittadini attivi e responsabili nei social network
Nel percorso A che mi è stato affidato da Alberto Ardizzone (che ringrazio) mi occupo della formazione docenti sulla navigazione consapevole e responsabile nel web ovviamente con il consueto taglio sulle potenzialità offerte dai social network, rivisitati in chiave didattica e comunicativa.
L’incontro di ieri era su “I giovani e i social network: comportamenti e abitudini secondo le ultime rilevazioni italiane ed europee”
Queste le slide che ho utilizzato.
Seguiranno altre due lezioni:
– Abitare il social network: istruzioni per un uso responsabile e consapevole della rete
– Facebook e Twitter, a casa, a scuola e con gli amici
Mi sono giusto iscritto ieri ai feed di questo blog, e devo ammettere con piacere che la mia aspettativa è stata subito ripagata! Il motivo principale per cui volevo seguirla era proprio quello di ricevere informazioni e piccole lezioni sui social network! Ottime le slide, peccato aver perso la lezione tenuta!
Sarebbe molto piacevole poter ascoltare qualche podcast delle sue lezioni dove fosse possibile ovviamente!
Altrimenti se proprio i podcast non si possono mettere… Potresti mettere una trascrizione dei punti salienti?
Se avrò tempo ci provo
Grazie!!