No Cash Week – Day 6 Fail al ristorante convenzionato
Leggendo Alessandra mi son detta perchè no? Ci sono dei ristoranti convenzionati Mastercard che ti fanno lo sconto del 15% se paghi con la carta, c’è scritto sul sito. Cerchi il ristorante della tua zona e ci vai, presentando il coupon che devi stampare dal sito dopo l’inserimento delle prime due cifre della carta di credito.
Come sapete, dovevo un pranzo a husband dopo il fallimento di ieri al ristorante senza POS, ho colto l’occasione al volo. A Potenza c’è un solo ristorante convenzionato: “La Tettoia“, medio buono, ci siamo stati in passato un paio di volte.
Stampo il mio voucher, leggo le istruzioni. Si presenta insieme alla Carta di Credito quando vai a pagare e si ha diritto al 15% di sconto. Qui il regolamento. Promozione in corso e valida fino al 31 dicembre 2011.
Insomma pranziamo. Vado a chiedere il conto con carta e voucher, il titolare in cassa.
“Che cos’è signora?”
“Il voucher che ho trovato sul sito Mastercard. Siete segnalati, unico ristorante di Potenza, come ristorante in cui è attiva la promozione per cui mi dovreste fare lo sconto del 15%, come dice qua…non sapete di essere inseriti tra i ristoranti in promozione…Mi pare strano…”
Mi guarda perplesso, ci pensa, poi mi dice “Ah, ho capito cos’è…Senta signora certo siamo siamo sul sito di Mastercard, ho capito cosa vogliono, ci dicono di farvi lo sconto…Non glielo faccio per due motivi. Il primo è che da quando c’è questa promozione è la prima cliente che si presenta, quindi non l’ho mai applicata, il secondo è che su un conto di 29 euro se le applico il 15% a me cosa resta?”
Gli dico “Va bene, come vuole”. Pago, esco. Caro il mio “La Tettoia” ci hai visto oggi. Non ci vedi più. E lo scrivo sul blog perchè si sappia che non hai applicato la promozione Mastercard ad una cliente Mastercard e che probabilmente non la applicherai mai.
Complimenti! #fail fallimento su tutta la linea, proprio complimenti
…che facce di culo!
Segnala anche a Mastercard.
Se aderisci a una convenzione la devi applicare. Altrimenti troppo facile, è tutta pubblicità (che peraltro non sono stati in grado di gestire… sai che danno, il passaparola?)
Premesso che probabilmente avresti potuto pretendere l’applicazione dello sconto in quanto il titolare ha sottoscritto un contratto con la Mastercard al fine di attirare clienti, al tuo posto avrei fatto la stessa identica cosa.
Ti invito, in ogni caso, a far presente l’accaduto a Mastercard.
Si lo faccio presente. E’ che non sono tipa da litigare per due soldi…
In effetti, vedi cosa gli è rimasto a non toglierti il 15%. Esperto di marketing, lui.
non ho fatto io la convenzione con mastercard…dopotutto. L’ha fatta lui
considera pure che se non paghi cash lui ci deve fare uscire pure le tasse… mentre con i soldini in mano se li intasca tutti lui e fa finta di niente
Secondo me queste cose succedono solo in Italia!
ti approvo il commento ma ti tolgo il link. Il SEO lo vai a fare altrove. Non me ne volere (lo so mi hai trovato in quella lista di blog nofollow free su cui commentare per avere page rank, lo so, lo so…)
simpaticamente…catepol