Omogeneizzati alla banana che in Italia non ci sono…
Gira da giorni di bacheca in bacheca su Facebook. Ovviamente chiedono lumi sul gruppo antibufale.
ATTENZIONE, AVVISO IMPORTANTE !!!
Avviso importante per tutti i genitori, Nestlé sta chiedendo di restituire tutti gli alimenti per bambini alle banane con scadenza 2012; possono contenere pezzi di vetro. Copia e incolla per tutte le madri e x la sicurezza dei bambini. Codice a barre 761303308973, anche se non sei un genitore copia ed incolla sulla tua bacheca puoi salvare una vita.
Una bufala facilissima da scoprire, stavolta. Basta andare sul sito nella Nestlè e leggere l’avviso che vi riporto, fate girare:
Avviso Importante
14/07/2011
Desideriamo rassicurare che quanto sta circolando in rete relativamente ad un supposto ritiro di prodotti al gusto banana da parte di Nestlé non corrisponde ai fatti.Nestlé in Francia – ed esclusivamente in Francia – aveva avviato alcune settimane fa a titolo precauzionale una procedura di richiamo volontario di un solo lotto del prodotto P’tit Pot Nestlé alla banana, in seguito al ritrovamento da parte di un consumatore di alcuni pezzi di vetro all’interno di un vasetto appartenente a questo lotto.
La partita in questione è venduta esclusivamente in Francia e nessun altro lotto e Paese è interessato da tale procedura. Vi segnaliamo inoltre che nessun omogeneizzato alla banana è in vendita in Italia.
La sicurezza e la qualità dei nostri prodotti sono una priorità non negoziabile per Nestlé. Nestlé si scusa con i propri clienti e consumatori per qualsiasi inconveniente causato da questo richiamo volontario.
Per maggiori informazioni visita il sito Nestle.com
Condivido su facebook..
Si tratta di inutili allarmismi che possono solo scatenare paura e ansia in neomamme e neopapà
Fabrizio
esatto…inutile allarmismo di massa
Mi chiedo sempre come faccia Catepol a fregarmi sul tempo.
Stamattina vedo anch’io la bacheca che pullula di questo avviso, com’è ovvio (per me, almeno) invece di rilanciare alla cieca faccio una veloce ricerca online e vado sul sito della Nestlè… dove (cazzarola!) non c’è assolutamente alcun avviso!!!
Allora scrivo alla Nestlè per chiedere lumi.
Loro, almeno per ora, non mi rispondono però aggiornano il sito…
Lo so… non c’entra nulla con la questione… è un fatto personale tr me e Caterina 😉
ahahahahha
lol io questa cosa delle banane non lo vista nel mio stream di facebook cmq lo resharo per prevenzione! 🙂
Per la cronaca sappiate che la Nestlè mi ha poi risposto inviandomi un comunicato stampa che stanno diffondendo con il messaggio sopra riportato.
quindi sono arrivata UNO anche stavolta 😀