Social killer
Direttamente dall’autore, Vito Di Bari, vi presento un thriller: Social Killer.
Social Killer è il primo esperimento di romanzo multipiattaforma in Europa ed esce il 6 ottobre.
La cosa mi incuriosisce alquanto. Sono una dei blogger “prescelti” dall’autore (lo dice alla fine del video) per rilanciare la notizia. Mi presto volentieri.
Social Killer si potrà scaricare gratis, un capitolo al giorno, i lettori potranno interagire con i profili dei personaggi su Facebook e verranno coinvolti sul blog www.datebook.it nella caccia all’assassino, il blog è provvisorio e resterà in vita per circa 4 mesi, la durata della lettura.
Vito Di Bari ci spiega il suo progetto nel video. Un romanzo sul telefonino, un po’ al giorno. Facebook da collante. Un romanzo in divenire sul web. Paura e social network. Vediamo come andrà a finire.
Il nuovo “Ceilleuton”, così lo definisce l’autore, ci permetterà di entrare nel romanzo in prima persona e interagire con situazioni e personaggi dalle pagine Facebook dei protagonisti e dell’autore. I tre personaggi principali sono persone reali e risponderanno ad ogni curiosità. Il lettore potrà così partecipare alla caccia all’assassino e scoprire indizi su datebook.it, il social network già al centro del racconto.
La trama in breve
Milano, estate 2010. Due ragazze sono state uccise a distanza di una settimana l’una dall’altra con lo stesso rituale. L’assassino è un serial killer che, come un fantasma, si aggira nella rete. Sceglie e adesca le sue vittime in un social network, datebook.it, sullo sfondo del quale si incrociano le vite dei tre protagonisti.
Chiara, Deborah e Marco sono studenti universitari con stili, caratteri e ambizioni profondamente differenti, che per due settimane sono risucchiati nella Milano dei locali, della moda e della finanza. Intanto, dentro e fuori la rete, si muove la polizia criminale di Milano con l’aiuto di un esperto di comportamenti sociali. La caccia all’assassino è aperta. È una lotta contro il tempo. Molte altre ragazze sono in pericolo. Non immaginano neppure che tra i loro contatti in rete si celi un social killer che è a caccia di nuove prede.
Social Killer viene pubblicato un paragrafo al giorno per 108 giorni. Si può ricevere direttamente sul telefonino inviando un SMS al 4887700 con la parola KILLER, oppure per i possessori di iPhone o iPod Touch c’è da scaricare gratuitamente l’applicazione Social Killer e i capitoli da iTunes Store nella sezione libri.
Sempre Vito Di Bari in persona ne sconsiglia la lettura ai paurosi! Dopo tutto è un thriller, no?
Però al contempo mi invia in anteprima il primo paragrafo in modo che io possa darlo in anteprima a voi, miei cari lettori. E allora sai che c’è? Cominciamo a leggerci Social Killer insieme, va. Il primo paragrafo è liberamente scaricabile da qua. Enjoy!
2 thoughts on “Social killer”
Comments are closed.