Geolocalizzazione sociale: i checkin di Foursquare a Londra in una infografica
Gigi Cogo ha scritto giusto oggi un post sulla Geolocalizzazione Sociale, tema del momento nella parte abitata della rete che ora comunica i luoghi in cui si trova, non solamente più lo status.
Proviamo a visualizzare la geolocalizzazione sociale in qualche modo, per capirne la portata sociale (dal momento in cui Facebook Places sarà disponibile per tutti e non solo negli USA).
Ci viene in aiuto una infografica elaborata da un PhD student Londinese, Anil BawaCavia (via) che ha messo insieme una infografica con i dati della mappatura dei check in su Foursquare nella città d Londra.
Infografica ricavata da 162,060 checkins dei quali Anil ha trasferito su una mappa i luoghi rilevando le aree più calde, quelle con il più alto numero di checkin (anche nelle vicinanze), suddividendo il tutto anche in categorie.
Tra i luoghi più visitati di Londra, dal numero di checkin effettuati su Forsquare, risultano O2 Arena, Camden Lock, Regents Park e Hospital Club in Covent Garden.
I luoghi più gettonati della vita notturna londinese sono Hospital Club in Covent Garden, the Old Fountain – Old Street eDove Freehouse – Broadway Market.
L’infografica ingrandita e completa la trovate qui: http://urbagram.net/images/LDN-venuetype.gif
Ora quando ci troveremo a Londra, sicuramente controlleremo i tips suggeriti per i vari luoghi e locali dagli stessi londinesi, vero? Io penso proprio che lo farò.
One thought on “Geolocalizzazione sociale: i checkin di Foursquare a Londra in una infografica”
Comments are closed.