Feriae Augusti
Questo blog, s’è capito, è da un po’ che è un po’ in ferie. Nonostante tecnologie e potenti mezzi telematici a disposizione con cui, volendo, si può aggiornare tutto e tutti e far finta d’esserci costantemente anche nella vita digitale.
Che poi in realtà ci sono. Modalità lettura, vi leggo.
Modalità cazzeggio, cazzeggio. Da Friendfeed e Twitter mentre Facebook no, non mi viene, si perde troppo tempo.
Modalità scrittura invece, in pausa. Certo c’è un giardiniere fidato che annaffia il blog (Gigi Cogo) e un plugin wordpress (Lifestream) che ogni sera posta il riassunto di quanto ho letto e condiviso in giro.
Giornate in famiglia che ci volevano.
Di quelle piene di parenti di primo e secondo grado intorno che (tutti o quasi rigorosamente contatti Facebook tra noi che se fossimo su un altro Social network, visto quanti siamo, chiameremmo barcamp anzi familycamp…)
Giornate nella mia terra e di prodotti tipici e sapori che son più che ricordi per noi che da qui siamo
andati a vivere altrove.
Giornate un po’ così che vai al mare come i bambini e alle 11.00 rientri a leggere e chiacchierare al fresco del giardino. A noi piace così questo mare gratis che sta comunque qua davanti ad aspettarci, senza impegno.
Qualche puntata fuori dal giardino: le Eolie con fratelli e cugini (in cinque con le lentiggini di famiglia) e relativi/e fidanzate/i e coniugi, le sagre (volendo ce n’è una ogni sera ma poi il fegato sai che esplode?), le uscite, lo stocco a Mammola, i gelati, i giri in città…
Piccoli riti familiari e consuetudini della modalità vacanza in famiglia.
Tutto accade alla giornata, senza programmi come è giusto che sia.
Tutto s’avvia alla conclusione. Buon ferragosto a voi che leggete. Ci risentiamo a stretto giro.
One thought on “Feriae Augusti”
Comments are closed.