Magic Italy e Twisit Jordan: promozione turistica 2.0 a confronto
E mentre la BBC in un servizio ironizza sullo spot “Magic Italy” di Brambilla-Berlusconi, quello per capirci in cui il PresDelCons, a sua viva voce, invita a visitare la nostra magica Italia… (via Roberta Milano)
Guardate invece cosa fa la Regina di Giordania, Queen Rania, per promuovere il turismo del paese di cui è alla guida. Guardate come continua ad utilizzare il web sociale per varie cause, guardate come presiede i canali 2.0, guardate come coinvolge. La regina è la regina. Non c’è nulla da fare.
Trovate voi le differenze con Magic Italy.
Rania Al Abdullah, Queen of Jordan, posta un video su TwitVid, un servizio gratuito che serve per inviare video su Twitter. Il video di Queen Rania è un invito a tutti, c’è un contest per promuovere il turismo in Giordania e un ponte con le altre nazioni.
Le regole del contest, chiamato non a caso Twisit Jordan, sono semplicissime: se non sei mai stato in Giordania, invia un video attraverso TwitVid in cui spieghi perchè ti piacerebbe visitare la Giordania, e postalo anche su Twitter. L’importante è che inserisci dentro i 140 caratteri sia @queenrania che l’hashtag #TwisitJordan.
Se invece vivi in Giordania, racconta con le stesse modalità a Queen Rania perchè ami la tua nazione, la Giordania, sempre inserendo nel Tweet @queenrania #TwisitJordan.
Alla fine del contest verranno selezionati i 4 video migliori, UGC, generati dagli utenti, e due abitanti della Giordania e due visitatori stranieri vinceranno uno scambio culturale tutto a spese della regina di Giordania. Il contest si svolgerà dal 15 luglio al 4 agosto. (via)
Insomma le regole sono qua, l’idea è meravigliosa, la passione e l’amore per la propria nazione traspare dal volto di Queen Rania…
Cosa vi è venuta voglia di visitare? Magic Italy o Twisit Jordan?
UPDATE su Magic Italy vi rimando anche a un post di Giovanna Cosenza.
… che tristezza
Il vero ed unico hot spot di Magic Italy.
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Non so se è il caso di ridere o di piangere…