Facebook finisce su South Park
(via mashable) ieri pare sia andata in onda una puntata di South Park con Facebook come protagonista.
L’ossessione per il numero di amicizie su Facebook. Molti amici, molto onore. L’ossessione di non essere nessuno se non si hanno abbastanza amici su Facebook.
L’ossessione della privacy, del farsi i fatti degli altri, di avere tutto il parentado amico su Facebook. L’ossessione per Farmville. La Facebook Mania.
Il concetto di amicizia (così abusato su Facebook).
Chi è più potente? L’utente o il suo profilo?
L’episodio dal titolo “You Have 0 Friends,” [Hai 0 amici] cattura perfettamente la Facebook Mania. Lo potete visionare per intero qui http://www.southparkstudios.com/episodes/267112 (ovviamente è in Inglese)
In sintesi: Stan, ragazzino solitario, non è ancora su FB e viene quasi costretto ad iscriversi dai suoi amici. La sua ragazza è gelosa di ciò che accade sul suo profilo (ovviamente!!) e suo padre insiste perchè aggiunga tutti i suoi parenti di primo e secondo grado (ovviamente!!) e soprattutto che mandi un “poke” anche alla nonna. Frustratissimo, chiude il profilo. Nel frattempo Kyle diventa “friend” di un perdente su FB, cosa che porta ad una serie di “ti tolgo l’amicizia” e cose così.
La parte migliore dell’episodio, come di consueto in South Park spetta a Cartman, con il suo consiglio:
“Chick friends are worth almost triple what dude friends are.”
Con una battuta anche su Chatroulette: “If you want to find some quality friends, you have to wade through all the dicks first.”
Una clip tratta dall’episodio qui di seguito:
Insomma, enjoy! Divertitevi a vedere la puntata di South Park su Facebook.
Ti devo fare i complimenti per aver utilizzato i link ufficiali (e non youtube o megavideo).
Sono dei grandi a rendere visibili subito le puntate in streaming senza restrizioni geografiche, li apprezzo molto per questa scelta