Social Network Addictions: roba buona, piaceri immediati!
Patrick Moberg, ha creato una bellissima serie di illustrazioni dal titolo Internet Vices – I Vizi su Internet.
In pratica rappresenta i social network più popolari associati alla “droga” a cui si possono meglio abbinare!
Una roba buona, da veri addicted, insomma!
Ve li riporto qui:
Tumblr è come una bottiglia di buon vino in una bella serata insieme agli amici e le emozioni che scorrono libere come libera scorre la dashboard.
Twitter è un po’ come la cocaina, economico e ad effetti immediati. Ovunque vuoi, ovunque puoi. E se sei abbastanza figo sniffi direttamente dall’iphone.
YouTube è come uno shot di tequila. Un bel modo di perdere il tempo con qualcosa di cui poi nemmeno ti ricorderai. Facciamo un altro giro?
Vimeo è l’acido, di quello buono. Allucinazioni visive e non solo. Emozioni lunghe o brevissime e intense, divertimento assicurato comunque.
Facebook è una vodka fruttata, il lubrificante sociale che ti aiuta simpaticamente a fare quelle cavolate che nella vita di tutti i giorni non penseresti mai di fare.
MySpace è come sniffare vernice dalle bombolette spray. E la tua credibilità se ne va a tranquillamente a donnine, poi. Passa ad altro.
Gmail è come le pillolette di caffeina. Ottimo per riprendersi e per avere stimoli immediati di produttività. Esaurimento garantito, però, a star dietro a tutte le mail!
E Friendfeed? E GoogleWave? E tutto il resto?
Volete provare ad aggiungere nuove addiction nei commenti?
One thought on “Social Network Addictions: roba buona, piaceri immediati!”
Comments are closed.