A-maze – Entra nel labirinto: giochi urbani in giro per Matera
I miei amici di Visioni Urbane mi chiedono una mano a divulgare ed ecco che divulgo.
Un invito a Matera per partecipare sabato 30 al grande gioco in giro per la città.
Mancano solo 4 giorni all’evento dell’anno: il gioco urbano A|MAZE, che avrà luogo la sera del 30 Ottobre a partire dalle 18:00.
Il tempo sarà buono, quindi che aspettate ad iscrivervi (mi rivolgo ai lucani che mi leggono)????
A|Maze Official Teaser from Rexite on Vimeo.
A-Maze – Entra nel labirinto
30 ottobre 2009, ore 18.00 – Piazza del Sedile, Matera
A-Maze (www.a-maze.it) è il gioco-evento della città di Matera che ti vedrà protagonista. Per arrivare alla fine occorrono ragionamento, corsa e orientamento.
Si gioca a coppie, si risolvono enigmi, ci si sposta da un luogo all’altro della città e si cercano elementi mimetizzati nell’ambiente urbano mentre si viene inseguiti da oscuri personaggi.
A-Maze è il secondo esperimento ludico immersivo dei partecipanti all’interno di un contesto urbano. Il team di progetto di A-Maze nasce dallo stesso team che ha ideato CriticalCity (www.criticalcity.org), il primo gioco di trasformazione urbana in Italia.
Come faccio a partecipare?
1: Iscriviti sul sito www.a-maze.it
2: Presentati venerdì 30 ottobre alle 18 in piazza del Sedile, Matera
3: Porta con te un documento di identità, un cellulare e abiti comodi
Anche per chi non gioca sono previste installazioni artistiche e interattive a disposizione di tutti, distribuite per la città. Puoi giocare la prossima volta.
A|Maze è il gioco urbano pensato per dare visibilità agli Open Days 2009 sulla creatività all’interno e fuori della città di Matera. Altri obiettivi dichiarati: far fare ai partecipanti una esperienza di creatività urbana in maniera concreta e innovativa, nonchè coinvolgere il pubblico giovanile materano e far loro scoprire ed esplorare il territorio della città. A|Maze è stato ideato nell’ambito di Visioni Urbane: un progetto della Regione Basilicata, inserito nel Patto con i Giovani, il cui obiettivo è il recupero di 5 immobili in disuso o inutilizzati che, una volta ristrutturati, possano essere usati per ospitare dei laboratori creativi.
Bell'iniziativa. Mi piace molto il progetto di Critical City. A volte penso a quanto potrebbe migliorare la qualità della vita nelle nostre città, se si diffondesse "viralmente" un pò di senso civico.
Grazie Cate 🙂
Invito a cena garantito (plus husband!)
Che iniziativa fantastica! bellissimo…
Ottima inziativa! parteciperò!