Nomi alternativi su Facebook
Dopo la possibilità di registrare lo username su Facebook che ad esempio per me è diventato http://www.facebook.com/catepol e mi permette di essere chiaramente distinta dalla mia omonima cugina, ora su Facebook c’è anche la possibilità di aggiungere dei nomi alternativi, mediante i quali essere cercati e trovati da chi ci conosce. (via)
Basta andare qui nella account settings page (la pagina delle nostre impostazioni, per tutti al link https://register.facebook.com/editaccount.php?ref=mb&drop una volta loggati dentro Facebook) e cliccare su “Modifica” che trovate scritto nella riga accanto a “Nome”
Apparirà la possibilità di aggiungere i nomi alternativi come indicato dalla freccia rossa:
Visto che abbiamo facebook in italiano vi faccio vedere come ho fatto io:
Ho praticamente inserito nel box “Nome alternativo completo” il mio “Caterina Policaro catepol” che consentirà alle persone che mi conoscono sotto un altro nome (catepol) di trovarmi nelle ricerche e di distinguermi perfettamente da mia cugina omonima.
Una volta scelto il nome alternativo va selezionata la casellina in basso “Visualizza anche nel mio profilo e nei risultati delle ricerche” e poi, per concludere e salvare le modifiche bisogna cliccare su”Cambia nome alternativo”.
Ecco, se mi cerca qualcuno come “catepol”, mi trova subito e chiaramente, visto che il nome alternativo è cercato dentro Facebook.
Consiglio a tutti di utilizzare la funzione, soprattutto ai blogger che possiedono un nickname/username che è diventato “brand”, marchio di riconoscimento della propria identità in rete, oltre al nome e cognome.