The Facebook Roadtrip
In pratica questo tipo del video, il new media artist grahamgrafx, si è messo in viaggio per andare ad incontrare di persona tutti i suoi contatti Facebook: amici di infanzia, compagni di scuola, ex colleghi, ex ragazze ecc. L’obiettivo del suo progetto, riassunto nel video e su socialnetworkstories.com è quello di rivedere e scambiare due chiacchiere, ma realmente, non solo via Facebook, con persone che non vedeva da tanto tempo e che grazie a Facebook ha ritrovato.
Ad ognuna delle persone realmente incontrate nel Facebook trip ha chiesto un oggetto ricordo, oggetti che oltre a rafforzare le relazioni sociali nel passaggio dal virtuale al reale, gli serviranno per le sue installazioni.
Questa si che è notevole come idea. Unire reale e virtuale.
Rendere un social un vero luogo di incontro… mah!
@marcocrestani cancello il tuo commento… se volevi pubblicizzare l'evento sul mio blog. Se invece l'inento è un altro…potevi sprecare qualche parola in più e descrivere. Grazie.
Thank you for posting my video. It was a great adventure, I learned a lot and I love sharing it with people. There is another 3 minute video on the site that is a more critical look at the work as art.
http://www.socialnetworkstories.com