Facebook ci darà URL con username finalmente
A partire dalle 12:01 a.m. EDT di sabato 13 giugno 2009 potremo finalmente scegliere un username da utilizzare come base della URL del nostro profilo Facebook e delle pagine amministrate. Potremo sceglierlo a partire da www.facebook.com/username/. Ne riceveremo tutti comunque notifica direttamente in home page insieme alle istruzioni per scegliere il nostro username (come in tutti i social network, era ora!)
E’ quanto si legge in questo post del blog di Facebook. Finalmente non saremo più anonimi numeri casuali nel link al nostro profilo Facebook, come “id=592952074.”
Finalmente potremo avere un profilo il cui indirizzo ci corrisponde, corrisponde al nostro nome o al nostro nick name.
Il nostro nuovo Facebook URL sarà la nostra nuova personal destination, o casa nel web. basterà cercare uno username di Facebook come termine di ricerca sia su Facebook che sui motori di ricerca tipo Google, sarà più facile trovarci. Il nostro username avrà le stesse impostazioni di privacy setting del nostro nome profilo, e saremo quindi noi a deciderne la misura della sua ricercabilità da qui.
I Facebook usernames saranno disponibili come “basic text forms” testo semplice, è possibile scegliere uno solo username per il nostro profilo profile e per ognuna delle Pagine tda noi amministrate. Lo username dovrà contenere almeno 5 caratteri alfanumerici (A-Z, 0-9), o un punto (“.”). Al momento saranno supportati usernames solo in caratteri Romani, ma presto forse attiveranno anche username per i caratteri alfabetici non Romani.
Pensiamo bene allo username da scegliere, perchè una volta deciso non potremo più cambiarlo o trasferirlo. Chi si è registrato a facebook prima del 31 maggio non potrà impostare subito lo username e questa è una scelta di facebook di dare priorità agli utenti registrati da più tempo e prevenire così lol’abuso o lo “squatting”dei nomi.
Non ci resta che aspettare l’attivazione, allora.
Io mi son già messo l'avviso sul cell, non vorrei che qualcuno mi fregasse il nick 😉
Ma era ora! Mi sentivo svilito a vedermi identificato con un ID 😉
Concordo con Lorenzo,speriamo che non si scatenerà una guerra sui nomi…