Twittami: i link più twittati della blogosfera
Queto blog sta provando Twittami (in beta chiusa per ora, ufficialmente lo potrete usare tutti a settembre).
Twittami è un progetto e una idea di Nicola Greco – http://nicolagreco.com.
In pratica è un badge da installare sul blog (lo trovi su ogni mio post in alto a destra, quello azzurro col numeretto!)
Il badge di Twittami può essere molto utile per aumentare le visite al blog e rendere i contenuti virali su Twitter, ma soprattutto ad avere idea di quante volte un link al tuo post viene diffuso su Twitter.
Il badge è disponibile solo per chi ha l’invito a testare la versione beta.
Sei un blogger e vuoi richiedere un invito ? Contatta Twittami inviando un messaggio diretto su twitter @retwittami (per farlo devi seguirlo su twitter).
Come funziona Twittami?
Twitter è un potenziale strumento virale, bisogna quindi sfruttarlo.
Pubblicare un link su Twitter significa che in media più di 100 persone, i tuoi followers (coloro che seguono i tuoi aggiornamenti di stato) vedranno il tuo link pubblicato.
Aggiungendo sul tuo sito/blog il badge di Twittami, aumenti la possibilità che il tuo link venga pubblicato da qualche tuo lettore su Twitter, così i suoi 100 followers vedranno il suo link, visiteranno il link e se anche a loro piace, re-pubblicheranno il tuo link e per ognuno di loro altre 100 persone visiteranno il tuo link, rendendo il tuo contenuto virale.
E’ interessante vedere poi quante volte un tuo post viene RiTwittato attraverso Twittami (e soprattutto anche chi dei contatti Twitter ha RiTwittato:
E soprattutto vedere la “classifica” dei post più Twittati del giorno:
Sono attualmente in vantaggio! Scherzi a parte, auguri a Nicola per il lancio e il test di questo servizio che sarà molto utile a tutti per capire cosa piace, cosa viene letto e linkato su Twitter nella blogosfera italiana!
Grande come sempre, ti ringrazio (e retwitto)
Nicola era il minimo…sei veramente bravo 🙂 (e poi m'hai sistemato pure l'header per farlo funzionare) 🙂
super Nicola 😀 candidato alla miglio social idea del 2009