Metti il Friendfeed gadget in Gmail
Ho già parlato più volte di Friendfeed, come utilizzarlo e come ricevere i DM e le notifiche via mail. Sempre riguardo all’integrazione con Gmail per utilizzare direttamente Friendfeed da là, vi spiego come inserire il Friendfeed Gadget in Gmail. Operazione semplicissima, bisogna avere i GLabs attivi, innanzitutto.
Nella tua casella Gmail, allora, clicca sull’ampollina verde e abilita l’inserimento di gadget direttamente mediante URL:
Una volta abilitati, clicca sulla tab in alto “gadget” e inserisci questa URL
http://friendfeed.com/embed/googlegadget/spec
Click su ADD e apparirà il Friendfeed gadget attivo:
Lo troverai lateralmente alla tua GMAIL:
Utile per seguire Friendfeed senza aprirlo. Non si può postare direttamente però, il numero di thread visualizzati è limitato e il refresh non è automatico anzi è un po’ lento.
Ciao, ora sembra che la licenza sia creative commons like ma prima se non sbaglio era diritti riservati.
Vorrei sapere se posso inserire questo post nella mia rubrica "Pillole Di Blogosfera" che uscira' fra qualche giorno, naturalmente indicando chiaramente che il post non e' mio e linkando l'originale.
ciao @gioele si si ho rimesso la creative commons perchè lo sapete bene che sono epr la condivisione. Certo che puoi riprendere il post linkandomi…già il fatto che me l'hai chiesto va bene. Il discorso di tutti i diritti riservati è stato un episodio increscioso per combattere gli pseudo aggregatori che prendono tutto il feed e lo ripubblicano da loro, in siti pieni di adsense…tutto il contenuto…senza attribuzione alcuna. Ma abbiamo risolto 🙂 quindi fai pure, contenta di essere utile