Il tuo nome sui social network
Ieri su Friendfeed e su Facebook si scherzava (si scherzava, confesso si scherzava con la collaborazione perfida di una amica) della possibilità di cancellarmi da Facebook, ad esempio.
Ad un certo punto nella foga ho esclamato che volevo cancellarmi da tutto il web 2.0 e sociale a cui sono iscritta: “Datemi solo il tempo di eliminare uno a uno gli account (ma chi ca**o me l’ha fatto fare a iscrivermi a tutto l’impossibile????)”
E tempo me ne servirebbe parecchio se volessi intraprendere la strada della cancellazione.
Colgo, infatti, l’occasione per segnalarvi due servizi che ci permettono di verificare e controllare a quali servizi siamo iscritti. O meglio, in quali servizi il nostro user name è già registrato o meno. Un ottimo modo per salvaguardare la nostra identità digitale e fare in modo che a quel nickname che ci caratterizza corrisponda sempre la nostra persona, dietro un account registrato su un qualunque servizio.
A questo punto vi è anche chiaro che per me è più facile registrarmi dove “catepol” è ancora Available piuttosto che entrare in ogni servizio dove ho “messo la tacchetta e registrato il nome” quindi aperto un account e provato il servizio 2.0.
Sei la donna che esaudisce i desideri, proprio l’altro giorno mi stavo domandando a quanti servzi mi ero iscritto. Ecco la risposta.
Grande Cate.
Ottimo servizio, cate.
Ora non so se fare un pò di pulizia o bloccare come un pazzo il mio nick ovunque!
Ci vorrebbe un servizio simile anche per cancellare automaticamente o cambiare al volo i propri profili!