Feedscrolling: brevi dalla blogosfera e non solo (31 marzo 2009)
Inauguro una nuova rubrica a cadenza quando mi va. Si tratta di brevi segnalazioni, cose veloci che mi passano sotto gli occhi mentre faccio scrolling nel mio feed reader.
Feedscrolling.
Cose che magari possono interessare qualcuno. Cose che magari condivido velocemente su Friendfeed per appuntarmele, cose che vorrei farci un post, cose che poi magari il post non lo scrivo e finiscono nel flusso.
Brevi dalla Blogosfera e non solo.
Lupin ora usa Google Earth. Uno l’hanno arrestato, ma ora molti altri ci proveranno.
Twitter è faticoso (a volte anche per me).
Io supporto il video invito a Brunetta. Chi sa se il Ministro “diversamente alto” alla fine ci andrà?
E comunque la logica dice che 99 politici italiani su 100 sono corrotti, col beneplacito del Ministero della Pubblica Istruzione.
Twitter in cucina. Le ricette viaggiano sui 140 caratteri. Interessante il glossario delle abbreviazioni per non strabordare.
Un pensierino sul contest per blogger per vincere la Danimarca da cui farei, se vinco, liveblogging per voi, se volete ce lo faccio. Mi sosterrete?
Nessuna di queste celebrities segue @catepol su Twitter? Grave, gravissimo errore!
E tu cosa utilizzi per fare Egosurfing? In italiano: per misurartelo?
Costano anche più delle Crocs. Nuova calzatura MUST HAVE per bloggers estate 2009?
Il mio pensiero sulla maestra che fa educazione sessuale alle elementari con una vignetta di PV.
Microsoft chiude Encarta. Nessuno studente copia più le ricerche da là: maledetto internet! Ora le copiano solo da Wikipedia!
Se come me odi gli articoli lunghi suddivisi in più pagine ecco che arriva in aiuto PageZipper una Firefox extension, ed un bookmarklet che caricherà immediatamente per noi la pagina successiva di quello che stiamo leggendo direttamente sotto la prima pagina.
Per concludere. Facebook, immancabile.
Rivuoi qualcosa di simile alla vecchia homepage di Facebook? Vai di GreaseMonkey : con lo script Hide Facebook Sidebar cancelli tutta la barra di sinistra oppure con Hide Highlights Sidebar elimini gli odiosi Highlights. Se vuoi esagerare, con New Facebook rimuovi sia a destra che a sinistra, allarghi i contenuti centrali e ti sembrerà di tornare al Facebook vecchia maniera. Astenersi Bimbominkia. No, non vi spiego che esiste anche Firefox in questo mondo!
E dulcis in fundo. Il barcamp a cui non sarei voluta mancare: CupcakeCamp.org (GNAM!)
Spotlight – Cupcake Camp Toronto ’09 from Suresh on Vimeo.
One thought on “Feedscrolling: brevi dalla blogosfera e non solo (31 marzo 2009)”
Comments are closed.