Facebook, nuovamente Tamarra!
Devo dire la verità: Sono molto deluso!
La decisione di Facebook di stravolgere il concetto di pagina e trasformarla, anzi “fonderla” con il profilo, è una grande cazzata!
Certo, avranno le loro buone ragioni. E la prima è quella di far girare la pubblicità sulla spalletta di destra. Funzionalità che non era prevista nella versione precedente.
Comunque, sembra che siano nel pieno caos. Le pagine, stamane, mi davano tutte errore poi, quando finalmente sono riapparse, il layout che hanno proposto sembra essere esattamente quello del “profilo”. Orrore.
Come avevo già scritto in passato, la funzionalità sobria ed elegante della pagina si adattava a chi voleva sfruttare la presenza su Facebook in modo più “istituzionale”. Oggi viene privilegiato il “lifestream” e nuovamente il RUMORE di fondo.
Insomma, una svolta tamarra!
Il team di Facebook ha emesso un comunicato in PDF (come una vecchia agenzia di stampa) . Vabbè, comincio a leggermelo tutto e a capirne meglio la logica, le tabelle, il wall, lo stream???? Mannaggia come mi sento conservatore!
Ma non mi piace, non mi piace!
A Facebook Page is a customizable presence for an organization, product, or public
personality to join the conversation with Facebook users. The Page focuses on the stream
of content posted by the Page administrators.
Mai stato più daccordo, un regresso vero e proprio.
Concordo, io uso le pagine di Facebook per lavoro e questa novità non mi piace per nulla… sono all’antica pur’io!
Credo che Facebook cambierà sempre di più… è scontato… è nell’ordine delle cose e il futuro non potrà che essere commerciale (purtroppo!)
Ammazza, talmente delusa che ti sei pure trasformata in uomo 😉
“Devo dire la verità: Sono molto deluso!”
Ripigliati Cate 😉
@maxanima,
Scritto da…… 🙂
hey trattatemi bene il coblogger eh…