MyHeritage: il tuo albero genealogico online.
Un amico, Markingegno, è diventato da qualche tempo il Community Manager Italia per MyHeritage. Oltre ad essere contenta per lui, la curiosità mi ha fatto andare a provare, ovviamente, anche questo social network che conoscevo poco.
E una volta che ho provato, non posso non scriverne qui, così magari lo provate anche voi. E gli date dei feedback.
MyHeritage, è stato pensato per permetterci di costruire il nostro albero genealogico online in modo divertente tanto che, secondo me, possiamo tranquillamente convincere e coinvolgere i nostri familiari e parenti meno “geek” a costruire l’albero genealogico insieme a noi. Dopo tutto se son riusciti ad aprire un account Facebook possono riuscire anche a giocare con MyHeritage, no?
MyHeritage, è innanzitutto un social network per famiglie e si rivolge ad un pubblico piu’ ampio.
Una volta iscritti, si comincia a costruire il nostro albero genealogico attorno a noi, aggiungendo le relazioni coi nostri familiari, i loro dati, eventualmente e, ora, è anche possibile inserire anche video e foto per ognuno di loro.
Il cuore del sistema di MyHeritage è l’editor online al quale tutti possiamo creare partendo da zero il nostro albero genealogico, oppure possiamo caricare il file che abbiamo già creato con altri editor di alberi genealogici o con lo stesso software di MyHeritage.
Basta poi cliccare su ogni componente della famiglia per aggiungere relazioni con altri soggetti, e quindi immediatamente aggiungere nuove persone.
I diagrammi e gli alberi creati possono essere sia esportati che stampati direttamente.
C’è un ottimo motore di riconoscimento facciale e un widget che permette di individuare anche eventuali somiglianze delle persone con personaggi famosi e quindi di giocare
E’ anche possibile organizzare eventi nei quali ogni partecipante può a sua volta caricare foto e video. Oltre che giocandoci, è possibile fare un bel po’ di altre cose su MyHeritage
Ho ovviamente provato il celebrity-collage che ti mostra a quali personaggi famosi assomigli (si puo’ fare anche su Facebook o
esportare li’ il risultato) http://www.myheritage.it/celebrity-collage
http://www.myheritage.com/collage |
Segnalo anche il gruppo di MyHeritage Italia su Facebook http://www.facebook.com/group.php?gid=138054590472
mediante il quale è possibile ricevere consigli e suggerimenti da altri utenti e condividere le proprie esperienze.
E vi consiglio di provarlo e di invitare i vostri familiari per apprezzarne appieno le possibilità, anche di interazione.
Bel post.
Vedo fra l’altro che somigli a Pulitzer, che per un blogger è veramente niente male.
Molto interessante. Stasera ci mettiamo lì e guardiamo quali incroci vengono fuori e fino a che punto possiamo andare indietro. Grazie molte per la segnalazione.
Interessante però ho fatto una ricerca col mio cognome ed è difficile risalire a qualcuno perchè in molti hanno messo informazioni private.
Pulitzer? Pulitzer creava contenuto