Le 3 regole di internet
(via) Song # 10! “3 Rules of the Internet”
Una canzone su Internet il cui ritornello recita: ‘The internet is a less than physical space containing a multitude of varying opinions on a wide variety of topics written by monkeys.’
Internet non è altro che uno spazio fisico che contiene una moltitudine di opinioni diverse su una vastità tale di argomenti spesso scritti da scimmie o da ragazzini di 13 anni!
La prima regola di internet è di non farne cosa propria. Internet è di tutti e per tutti. Mai come oggi, tutti ci scrivono sopra e lasciano un segno della propria esistenza su internet (blog, facebook ecc.)
Ci sono più social network che stelle nel cielo.
La seconda regola di internet è che ci saranno sempre cose che non capirai e che non devi capire. Semplicemente tutti ci cliccano, tutti ne parlano, tutti vanno a vedere. Non per forza bisogna capire la moda del momento, su internet. Non per forza bisogna capire perchè qualcosa diventa virale e qualcosa no.
Certo è sempre più difficile trovare in mezzo a tutto il ciarpame (spaziando dai LOLcats a Internet is for porn) qualcosa di interessante o estremamente illuminante.
La terza regola di internet, invece, non è ancora stata scritta.
Anche perchè, alla fine, ognuno usa internet (e Twitter, e Facebook, e Friendfeed e chi più ne ha più ne metta) come vuole e piegando strumenti e canali alle sue esigenze. Hai voglia a teorizzare che come si usa internet lo sappiamo solo noi…
“Anche perchè, alla fine, ognuno usa internet […] come vuole e piegando strumenti e canali alle sue esigenze. Hai voglia a teorizzare che come si usa internet lo sappiamo solo noi…”
AMEN
agree!
(e grazie per la citazione indiretta sulle scimmie)
maxthemonkey