Power Twitter: tutte le funzionalità direttamente sulla home di Twitter
(via) Ho appena installato Power Twitter, un add-on per Firefox creato da Narendra Rocherolle per 83 Degrees.E devo dire che la home page di Twitter ne guadagna in funzionalità che ora vi vado a presentare!
Power Twitter innanzitutto inserisce la Twitter Search, che come sappiamo si trova non su Twitter ma su un sottodominio, direttamente sulla home stessa di Twitter. E riusciamo pure, così a cercare tra gli update di un singolo utente direttamente dalla sua Twitter page, senza spostarci su Twitter Search. Twitter dovrebbe averlo di default il search box integrato nella Twitter home page e non lo ha, invece. Ecco che ci pensa il nostro add-on Power Twitter.
Power Twitter diventa anche utile per quanto riguarda la gestione dei @replies. Come sappiamo su Twitter è possibile solo vedere messaggi Twitter diretti a noi solo se cominciano con @[username]. Se @[username] si trova non all’inizio del Twit ma all’interno, dobbiamo ricorrere ad altri sistemi. Con Power Twitter potremo finalmente vedere tutti i messaggi che contengono il nostro username, non importa in quale posizione all’interno del twit stesso. Li troveremo direttamente cliccando su Replies.
I link a YouTube, Flickr, e TwitPic sono aggiunti in-line ai messaggi Twitter e quindi verranno visualizzati direttamente senza dover cliccare sul link stesso e spostarsi altrove. Comicia a competere con Friendfeed una funzionalità di questo tipo, non trovate?
Un’altra funzione utile di Power Twitter è quella che passando il mouse sopra l’icona di un utente, possiamo vedere i suoi ultimi messaggi inviati su Twitter. E questo sicuramente aiuterà, come Tweetree in pratica, a seguire e tenere il filo delle conversazioni perchè ci dà subito idea del contesto. (si poteva già fare comunque con uno script Greasmonkey, Twixxer).
Ancora altre belle funzionalità: Cliccando sulla Facebook tab sulla destra, nel menù proprio sopra i contatti, vedremo gli updates dei Facebook friends direttamente in Twitter.
In pratica con un add-on di Firefox e direttamente dalla home page di Twitter finalmente possiamo controllare tante diverse cose, che non sarebbe davvero male se Twitter implementasse direttamente.
Spero vi sia utile. Io che uso Twitter soprattutto dalla home lo sto apprezzando tantissimo!
Non ti sembra di esagerare con questo tuitter?
ciao e auguri di buon 2009!
p.s. quante ore della tua vita passi a tuitterare?