Replies di TwitApps e ricevi in mail i replies di Twitter
Per tener traccia dei replies su Twitter si può usare Twittermail che ti manda via mail i replies oppure anche Replize oppure impostare una ricerca sul search di Twitter del proprio nickname (ex Summize) e inserire il feed rss di tale ricerca nel proprio aggregatore RSS. In questo modo non ci perderemo neanche un twit contenente il nostro nickname e sapremo in ogni momento chi ha provato a conversare con noi via Twitter.
Un altro sistema è Twply ma ATTENZIONE sia qui su Techrunch che da Scoble apprendiamo che è meglio NON USARLO. Perchè sta creando strani problemi di SPAM e soprattutto perchè gli dobbiamo dare le nostre credenziali di accesso a Twitter, quindi gli diamo in pratica la nostra password.
Per ovviare a questo problema, ecco un altro utile servizio: il Replies di TwitApps.
In pratica serve per ricevere via mail tutti i replies e i twitter contenenti @nostronickname senza bisogno di fornire la nostra password di Twitter.
Molto semplice utilizzarlo:
- Follow @ta_replies.
- @ta_replies ci aggiunge tra i suoi follow e invia un direct message.
- Occorre fare Reply a quel DM comunicando solamente l’indirizzo email dove vogliamo ricevere i twits di replies che il bot cercherà per noi.
- Aggiungi twitapps@googlemail.com in rubrica per essere sicuro che le mail ricevute non vadano a finire nello spam.
- Accomadati e aspetta. Il lavoro di ricerca lo fa Replies di TwitApps
Replies di TwitApps fa un monitoraggio sistematico del public feed di Twitter e tiene traccia di tutti i tweets che nominano il tuo nickname. Dopo un certo numero di replies invia una mail contenente tutti i replies ricevuti.
Appena mi sono iscritta mi è arrivata la prima lunga mail (ve ne mostro parte) con i replies dal 14 dicembre in giù…
Si può controllare il bot via direct messages a @ta_replies. Inviando stop interrompiamo la ricezione delle mail e inviando start tricominciamo a riceverle.
Più facile di così si muore, insomma.
Poi ho chiesto ai miei contatti su Twitter di scrivermi dei replies per provare…immediatamente, raccolti un po’ di replies, mentre sto scrivendo il post, ecco che mi arriva la seconda mail contenente i replies (quasi in tempo reale, perchè ovviamente son stati un bel numero):
Insomma…i superpoteri li avevo già. Ora con Replies di TwitApps è proprio difficile che mi sfugga qualcuno che mi nomina eh 😉
UPDATE: ovviamente arrivata anche la seconda mail 😉 Grazie a chi ha risposto!
E’ sconsigliabile se possibile dare la password come hai detto. Per questo aspetto che torna online Tweetbeep: http://tweetbeep.com/