L’anziano signore che vuole regolamentare Internet
(via webeconoscenza) Insomma silvietto, autodefinitosi anziano signore, vorrebbe regolamentare la rete.
Italian president and media baron Silvio Berlusconi said today that he would use his country’s imminent presidency of the G8 group to push for an international agreement to “regulate the internet”. (via)
Visto che non ascolta nessuno e non sa nulla di quello di cui sta parlando, io mi chiedo: possibile che non ci siano imprenditori italiani che fanno business e affari anche e soprattutto col web che gli possano spiegare cosa è realmente internet?
No perchè magari capisce, si lancia anche su questo business, fa il “media baron” a 360° (TV, Editoria ecc. + Internet) e ci lascia un po’ in pace no?
Magari voi di Moltomedia, che lavorate sulla rete che vuole regolamentare e che lavorate per lui, provate a spiegarglielo un po’ voi che non si può regolamentare la rete…e che comunque anche sotto censura (Cina ecc.) si riesce ad aggirare l’ostacolo e l’oscuramento dei siti, e si riesce comunque a comunicare attraverso la rete. Meno male che c’è Internet (e anche per lui…non è che non faccia business sui canali mediaset o su quello del Milan no?).
Insomma, qualcuno spieghi tutto all’anziano signore che avete eletto. E fatelo presto.
manno’, perché spiegarglielo? dio ce ne scampi che diventi un media baron anche quassù… lascia che continui così…
Questa volta invece io lo lascerei cuocere nel suo brodo.. è la volta che fa l’ennesima figura di m… davanti a tutto il mondo
Leggiamo solo ora e rispondiamo in ritardissimo.
Grazie Catepol.
Nel nostro piccolo ci stiamo provando, a diffondere la Cultura della rete anche qui. Cerchiamo di fare capire che Internet non costituisce ne un pericolo, ne un mercato da sfruttare.
Non è sempre semplice. Ma non possiamo fare altro che continuare e insistere.