LinkedIn: nuove applicazioni e condivisione di Slideshare
Linkedin è una rete sociale di professionisti, uno strumento studiato per facilitare la creazione e il mantenimento di una rete di contatti legati alla sfera lavorativa.
Quando creo il mio account su Linkedin , vado poi ad inserirvi dentro, a mò di curriculum la mia formazione e le esperienze lavorative insieme ai motivi che mi spingono ad unirmi a questa community online (cambiare lavoro/ ricevere offerte/ fornire consulenza, ecc.). Posso poi invitare altri contatti, persone che conosco e di cui possiedo l’indirizzo di e-mail, oppure cercare persone il cui profilo mi interessa professionalmente parlando. Linkedin invia un invito via e-mail che se accettato dai destinatari, vengono aggiunti ai miei contatti.
Linkedin offre alcuni strumenti per facilitare la ricerca dei contatti ed esplicita le relazioni fino a tre livelli di distanza. La mia rete potenziale di contatti è formata infatti da tuii i miei contatti diretti (1° livello), tutti i contatti dei miei contatti diretti (2° livello), tutti i contatti di ogni contatto (3° livello). Per approfondire leggi su 2puntozeropertutti e da webeconoscenza.
LinkedIn, il social network professionale, ha appena lanciato la nuova piattaforma con molte nuove funzionalità (vedi su techcrunch e su linkedin blog per i dettagli). LinkedIn lancia la sua piattaforma di applicazioni basata su OpenSocial e chiamata InApps.
SlideShare è una delle prime ad utilissime applicazioni ad essere stata aggiunta! Lo spiega nel video la CEO di SlideShare, Rashmi Sinha.
SlideShare per LinkedIn ci permette ora di condividere direttamente le nostre slides con il nostro network professionale su LinkedIn, vedere le slide di altri contatti del nostronetwork, e di postare direttamente commenti sulle slide. E’ praticamente un mini-SlideShare dentro LinkedIn. Ottimo per condividere le nostre esperienze professionali con i contatti di LinkedIn, network con il quale prevalentemente condividiamo esperienze lavorative e curriculum.
E’ possibile far apparire le nostre presentazioni SlideShare automaticamente sul profilo LinkedIn.
Le applicazioni disponibili al momento su LinkedIn sono TripIt, SlideShare e Google Presentations, blog feeds da WordPress e Six Apart, file storage e collaborazione da Box.net, online workspaces da Huddle, e una Reading List app da Amazon ed inoltre alcune applicazioni, tipo un tracking per monitorare ad esempio se un’azienda/nome viene nominato su Twitter e una applicazione per creare sondaggi.
Alcune delle applicazioni in demo nei video seguenti:
Ciò vuol dire che avevamo visto giusto quando abbiamo aggregato la comunità elearning 2.0 prima su Slideshare e poi su Linkedin 🙂
è chiaro…te da quanto sei alto ci vedi sempre una spanna sopra 😉 caro