Approfitto di Catepol
Si avverte il gentil lettore che quanto segue è stato scritto da Siskaceska e che trova origine qui.
Vogliate scusare l’intrusione 😉
Auguri a me 😉
Oggi è San Francesco d’Assisi e per chi non se ne fosse accorto è il mio onomastico.
Ora, vi direte: “Ecco, scrive il post per farsi fare gli auguri”, no, è diverso. Scrivo il post per accendere la vostra attenzione sul fatto che non so come e non so quando sia successo (ma è accaduto a mia insaputa) su questo blog al momento, purtroppo, non si possa commentare in quanto è sparito un file di registro.
Ora altra domanda che vi farete è: “Cosa aspetti a rimettercelo?” e la risposta è semplice: “Non lo so fare” e in questo ammetto di essere molto 1.0 o 0.5 fate voi. (perdonatemi ma non si è mai messo nessuno vicino a me a farmi vedere come installare il più avanzato sistema di blogging).
Allora, in questa giornata, siccome mi è ancora possibile nonostante le sparizioni dei files scrivere un post si annuncia la novità: non sono una blogstar e non penso che lo sarò mai anche perchè a me non interessa la cosa ma diverrò guestblogger di Catepol. Eh, sì. Questo è un presente di fiducia della Caterina alla sottoscritta 😉
Ricordo, erano gli anni ’80, che la scuola iniziava ad ottobre (almeno a me alle elementari). Ricordo che il giorno del 4 ottobre era festa nazionale per il Patron d’Italia. Ricordo che gli autobus portavano le bandierine dell’Italia in simbolo di festa. Ricordo che tutti si ricordavano di tutti e che il telefono non finiva mai di squillare e i regalini di arrivare. Tutto ciò, oggi, si è perso.
Al posto del telefono fisso ci sono i telefonini e più che una telefonata ti arriva al max un sms ma se si vuole proprio risparmiare una mail oppure, una frase su qualche social network. Ok, è una questione di praticità ed è un sistema al passo con i tempi frenetici che corrono… ok, e ammetto anche di esserne affascinata, sedotta e innamorata..
Però la malinconia dei tempi passati, di quando si aspettava la festa, di quando a tavola, senza essere afflitti dai problemi di peso si gustavano pietanze ultracaloriche e ultracolorate rimane, e resta anche la coscienza che in rete siamo non social ma ultra social mentre poi, dal vivo, tendiamo in qualche forma e maniera stranamente all’asociale e ad essere più chiusi. Io ho proprio questa impressione…. ma è un argomento che approfondiremo successivamente
Se qualcuno di voi vuole lasciare una traccia scritta, non potendolo fare qua, lo può fare nel “salotto di casa Catepol” che ringrazio pubblicamente per l’ospitalità.
A differenza del giorno del mio compleanno che ho lavorato come una ciuchina, oggi, un poco di spazio per me lo ritaglio, promesso 😉 E poi c’è mia sorella che ha detto che mi sta organizzando una pizza a sorpresa…
Spero che giunga presto il giorno in cui potrò conoscere dal vivo chi ancora di voi non conosco ma mi segue e legge, quantomeno per stringergli la mano 😉
Tanti Auguri a Me!!!! e Buon Weekend a voi altri;)
Gradite un dolcino, per caso? 😉
francesca
e gli auguri arrivano col vento del web
🙂 cin cin
Auguri! 😉
Ciao,
Emanuele
Auguri e buon week end anche a te!
tanti auguri!