Nokia N96 arrivato e lotta insieme a me
M è arrivato il Nokia N96. Lo dovrò restituire a Digital-PR fra 30 giorni.
Ben venga un altro giocattolino da cui posso connettermi con la meravigliosa scheda dati in mio possesso, dal momento che sul fronte ADSL nessuna nuova, purtroppo. Capita a fagiolo, lo provo volentierissimo.
Le specifiche tecniche sono sul sito ufficiale di Nokia.
Dentro la scatola: cavo USB, caricabatterie e connettori audio/video, auricolare (con mini-comando), manuali e istruzioni, software su DVD ovviamente per WIN e addirittura il caricabatterie da auto. Il software per Mac dice di andarselo a pescare su http://www.nokia.it/A4191007 alla tag Mac. Evvabbè. Che vi costa, non lo dico solo a nokia, mettere quello che serve ai mac users nel dvd che già fornite?
Ci comincio a giocare.
Ci ho installato al momento Fring da cui posso seguire i contatti Skype, MSN, Yahoo anche Twitter, la Gmail app per la posta e ho esplorato qualcosa dal browser (tipo fftogo per Friendfeed e Google Reader).
Bè, se non avessi avuto in mano l’E71da qualche giorno avrei detto che il Nokia N96 era l’oggetto dei miei desideri. Perchè non avevo mai usato una tastiera qwerty dal telefonino. La prima cosa che voglio infatti scrivere è che la tastiera del n96 è un po’ plasticosa. E’ che tocca riabituarmi al t9 (di cui comunque ero campionessa regionale con entrambe le mani come un qualunque nativo digitale dei giorni nostri).
Non ho ancora messo mano alla parte multimediale (però la fotocamera lo so che è ganzissima con i suoi 5 Megapixel e l’ottica ecc… Mi era molto piaciuto il Nokia N95 all’epoca per queste cose, quindi so che non mi deluderà).
Ho visto che ci sono i giochi NGAGE. Ok, un buon motivo per far partecipare al test anche husband.
Husband intanto sorride sotot i baffi aspettando il momento in cui mi pizzicherà in flagrante con i due telefoni nelle due mani a smanettare contemporaneamente con entrambi (online ovvio).
Mi sto ancora trattenendo…
😉