Io odio le chiamate gratis…
A prescindere dai problemi di adsl di cui al post precedente, noi in casa abbiamo solo un vecchio cordless come fisso. E le chiamate gratis urbane e interrurbane. Almeno quelle wind/infostrada ce le ha date immediatamente.
Dicevo cordless vecchiotto che si scarica facilmente e chiamate gratis. Nè per l’uno nè per l’altro motivo sto attaccata alla cornetta a raccontare fatti miei per ore ed ore, tanto è gratis.
No grazie preferisco scriverli i fatti miei. E neanche tutti, sempre nel limite di quello che mi va di condividere e senza essere banale.
Torniamo per un attimo al cordless vecchiotto che si scarica facilmente. Va tenuto perennemente in carica perchè garantisca continuità nel momento in cui fai una telefonata. Puntualmente lo lasciamo on giro, puntualmente prima di esalare l’ultimo vagito arriva una chiamata, puntualmente chi chiama con uno squillo ce lo fa morire il cordless, puntualmente non rispondiamo a quella chiamata, sistemiamo il cordless in carica tanto lo sappiamo, richiamerà.
Ha le chiamate gratis chi chiama, come noi, ha le chiamate gratis e si arroga il diritto di chiamare perchè le sue chiamate son meglio delle nostre, anch’esse, ricordo, gratis.
Puntualmente richiama sui cellulari perchè non abbiam risposto al fisso. Puntualmente noi stacchiamo, puntualmente dopo un pò di carica al cordless richiamiamo, puntualmente spieghiamo che il cordless era scarico, squillava la base ma non potevamo rispondere perchè era scarico.
Puntualmente spettate che vi richiamo io che ho le chiamate gratis. Vai a spiegare che le chiamate gratis le abbiamo anche noi.
Fin qui preambolo.
Oggi la chicca: ripetete mentalmente la scena del puntualmente…
Poi chi ha chiamato se la canta e se la suona: come va la scuola, cate? No vabbè ne parliamo a voce col tempo che ci vuole e mi racconti che col telefono che si scaarica presto non è proprio possibile raccontare e fare una telefonata tranquilla…
Ahem io da raccontare sulla scuola, tolto il sta andando tutto bene, grazie, già risposto in quella telefonata, non è che ho molto da aggiungere. Se avessi da raccontare ne avrei già scritto.
Perché, ricordo, preferisco scriverli i fatti miei e non raccontarli oralmente e annoiare…in chiamate di ore e ore solo perchè le chiamate dal fisso sono gratis e vanno utilizzate.
A scuola tutto bene, insomma, grazie, ciao.
Non capisco, preferisci scrivere invece che parlare ? Perche’ dai per scontato che parlare sia meno noioso che scrivere ? Poi se e’ l’altra parte a chiedere i “fatti tuoi” magari non si annoia sentendoli raccontare invece che leggerli, magari non usa il pc, magari vuole solo sentire la tua voce, a prescindere che siano gratis oppure no le telefonate.
Forse non ho capito il senso del tuo post…
Ciao 🙂
paolo no no avrei raccontato ma chi mi ha chiamato se l’è cantata e suonata da sol* perchè s’è sfastidiata del telefono che ha trovato scarico… Quello è il senso…e quindi che non si può parlare con noi per il benedetto cordless scarico… Senza considerare che, e lo sa, quando rispondiamo è carico… E al telefono possiamo anche stare…
Eheeeeeeeeeeeee?
Devo far due chiacchere in privato con @husband 🙂
si vabbè i post deliranti sono effetto palese della mancanza di ADSL (54 giorniiiii) e della scrittura via E71 (dio lo abbia in gloria questo bel telefonino nuovo e la scheda tre 50MB di dati che dal telefonino son tanti e mi permettono di delirare scrivendo)
Appunto devo dire a Mike che ti regali l’AIFON!
Ma un telefono con filo da 10€ no, vero? 😛
Ciao,
Emanuele