wind infostrada: non passateci per nulla al mondo
per puro dovere di cronaca: a luglio un solerte commerciale wind affabile e insistente convince husband all’ennesima telefonata a casa al passaggio da telecom a wind/indostrada tutto incluso compresa l’adsl e senza pagare piu il canone.
Bene… Siamo al 53esimo giorno senza adsl che con solerzia c’è stata staccata e mai più riattaccata.
Chiamiamo il 155 un giorno si e uno no,se potessimo avere 1 euro di rimborso per ogni chiamata fatta al 155 saremmo ricchi.
Abbiamo fatto intervenire anche in negozio wind col suo canale diretto.
La risposta ridicola é sempre la stessa: pazientate in paio di giorni é in allacciamento. Ripeto siamo al giorno 53 senza adsl grazie al passaggio da telecom (ma benedetto quel canone e alice, mai nessun disservizio) a wind/infostrada.
Non se ne esce, non ci hanno inviato nemmeno il contratto,tornare a telecom comporta pagare di nuovo il riallaccio della linea,l’adsl l’hanno staccata subito e ironia della sorte secondo le solerti donzelle del 155 dipende sempre da telecom.
Possiamo solo aspettare un altro paio di giorni secondo wind…e siamo al giorno 53 e fu sera e fu mattina.
Ecco scrivo dall’e71 solo per spiegarvi perchè non sono online se non da connessioni a scrocco o non mie.
Per niente orgogliosa di essere una nuova cliente wind/infostrada
E soprattutto incazzata nera.
Io finalmente sono soddisfatto della mia adsl da quando sono passato a NGI (www.ngi.it – non è pubblicità, non mi pagano…). Banda minima garantita alta, attivata in 24 ore su linea esistente, ma volendo si può installare anche su doppino muto aggiuntivo se non si vuole aspettare che si liberi la linea principale.
e ci credo Cate, poi per una come te ….è come essere senza aria! 🙂 pazienta e resisti!
Dai, domani parto con un cavo cat. 7 che “cat” ci sta proprio bene……….e ti collego da Potenza a Mestre, vedrai che spasso!
senza aria e incazzata…perché al di là dell’apparente cazzeggio 2.0 la retw mi serve per lavorare ed anche a husband artefice di questa non voluta situazione…c’è di buono che come prova d’amore…no non chiederò il divorzio… E pensare che volevo l,adsl di vodafone e non la possiamo neanche chiedwre perché al momemnto vi si passa solo da telecom e non dagli altri operatori
in passato ho usufruito di wind/infostrada per le telefonate (ma pagavo il canone telecom) ma ho dovuto spendere non so quanto di raccomandate perchè non volevano farmi recedere dal contratto… da allora, e dopo un’esperienza negativa anke con tele2, telecom forever!!!
Sento continuamente lamentele verso Wind Infostrada da parte di gente che (giustamente) è abbastanza arrabbiata per i continui disservizi; devo invece ammettere che per quanto mi riguarda, non ho mai avuto problemi/disservizi con questo operatore e sono loro cliente da 7 anni circa. Chissà forse dipende anche dalla zona in cui si risiede.
Posso solo augurarti che i problemi si risolvano a breve.
Anch’io ho ricevuto la stessa telefonata, ma la prima cosa che risposi fù: mi lescerete senza adsl anche solo per un giorno?. A che la signorina rispose: ci vorranno 15 GIORNI per completare il passaggio, io le risposi subito: non posso fare a meno della adsl anche solo per 2 giorni, ringraziai e via.
E poi dopotutto mi trovo benissimo con alice che ho da diversi anni, e fina adesso solo una volta ho avuto problemi che mi sono stati risolti con solerzia in appena 36 ore.
Con tele2 è la stessa cosa. Solo che ce l’han attaccata subito. un giorno ci arriva un pacco con dentro un router/modem/boh osceno. qualche giorno dopo ci vien staccata la linea senza nessun avviso. niente telefono (a noi il tel serve perchè ho i nonni anziani e se han bisogno han solo noi) e niente internet. Chiamo COL CELLULARE e dopo 10 euro di telefonate ci dicono che dobbiamo per forza usare il loro scatolotto scrauso per navigare che funziona una volta si e 10 no. osceno
tu sei a 53 giorni che facendo 2 calcoletti ammontano a circa 2 mesetti, io ho aspettato 4 mesi e neanche me l’hanno attaccata, li ho minacciati con lettere e fax ed ogni giorno chiamavo al 155 … semplicemente per rompergli le scatole, fino a che siamo passati a telecom di nuovo e senza pagare niente e mio papà lo stesso problema.
La cosa buffa è che noi eravamo gia clienti infostrada con la sola linea voce, e dopo un anno che eravamo con loro volevamo passare al tutto incluso … maledetto il giorno!
Ti capisco e so che per lavoro è dura da sopportare … stesso identico problema che si era riproposto a noi con la morosa a cui serviva l’adsl … direi a parte inverse 🙂
Buona giornata cari … e rompete le scatole al 155 ditegli che siete miei amici 😉
per me la situazione è molto diversa.
ho fatto richiesta di allaccio ad infostrada il 4 settembre, il 12 è venuto il tecnico ad installare la linea e ieri mi hanno comunicato che in qeusti giorni arriverà il modem per il collegamento.
tutto questo nonostante nel contratto ci sia scritto a chiare lettere che i tempi di allaccio/passaggio da altra linea telefonica sono di 40 giorni lavorativi…quindi, se tu hai fatto il conteggio comprendendo sabati e domeniche, sono ancora in linea con quanto scritto nelle condizioni contrattuali.
sarà che sono stata abituata ad anni di disservizi di fastweb (che sto cercando di risolvere tramite diffide), ma il primo approccio con infostrada mi è sembrato da sogno ; )
hai provato a collegarti con modem telecom??
io quando sono passato la prima volta a infostrada ho avuto questo problema(sn passato 2 volte) e ho provato a connettermi a telecom….nel mio caso telecom non aveva staccato il servizio e infostrada non poteva abilitarlo….ho aspettato 1 mese però alla fine l’hanno attaccata…..ma sinceramente ho resistito collegandomi a telecom visto che non aveva staccato il servizio…….la seconda volta mi è andato tutto liscio e ho avuto l’adsl in 4 giorni…..il tempo che mi arrivasse il modem in parole povere……
Libero Wind Infostrada is Crap! (ché la merda, anche se la chiami gelato al cioccolato, sempre merda è) La linea fa schifo, scollegamenti arbitrari, traffic shaping spregiudicato ed intrusivo (io scarico con bittorrent a 20 k/s? In casa non NAVIGA più nessuno), operatori spesso assenti, maleducati ed ignoranti (anche quelli del supporto tecnico), problemi nella cessazione del pagamento in bolletta del router in comodato d’uso, e chi più ne ha più ne metta…..
Mi spiace Catepol, non voglio aggiungere altra carne al fuoco, ma le cose stanno così, te lo dice uno che ce l’ha a casa
Sicura che non sia Telecom a dare fastidio? Di solito mette MOLTO i bastoni tra le ruote a chi fa i passaggi, lo so perché l’ho fatto anche io da Telecom a Wind Infostrada tempo fa. Ma da quando l’ho fatto va tutto da Dio, recentemente mi hanno fatto anche gratis l’upgrade a 7 mega (vado a 4.6 fissi). Comunque è difficile trovare un operatore perfetto, anche perché le esperienze di ognuno sono soggettive c’è chi si trova molto bene e chi invece molto male, dipende.
Sono passato a Infostrada da un mese (agosto 2008) e mi trovo bene, magari sono la pecora nera ma sono stati abbastanza veloci.