EasyTweets: gestire account Twitter multipli da web
(via)
Dopo Matt che presentavo giorni fa, ecco un’altra applicazione web per gestire account multipli di Twitter.
EasyTweets è un nuovo servizio web-based tche assomiglia alle tradizionali piattaforme di blogging e che serve per gestire Twitter account multipli direttamente da web senza dover utilizzare client desktop tipo Twhirl per postare con diverse identità.
Una volta registrati su EasyTweets,aggiungi i tuoi account Twitter inserendo le credenziali di ognuno. Io lo provo inserendo i due account @catepol e @materacamp.
Passare da un account all’altro è possibile da un pull-down menu in alto a sinistra oppure direttamente dalla dashboard molto lineare che EasyTweets ci offre.
Per gestire account diversi su Twitter è ottimo. Per postare, selezionare l’account e utilizzare la tab“Write” per postare nuovi Tweets. La funzionalità di URL shortening/abbreviazione di URL lunghe è automatica, EasyTweets permette così di scrivere più di 140 caratteri nel box del testo quando c’è un URL e poi di utilizzare il bottone “shorten URL” per Twitter che si blocca al raggiungimento dei 140.
Oltre alla tab Write per scrivere i Tweet, è possibile programmare un post con orario e data in modo da postare twit programmati proprio come quando si programmano i post sul blog. Bè se vuoi stare in contatto con i tuoi followers 24×7 (e illuderli che non dormi mai è l’ideale come funzione), o programmare appuntamenti a cui partecipi in anticipo in modo da aggiornare i tuoi follower all’orario giusto, la funzione è interessante.
Oltre a permettere di gestire e postare contemporaneamente su più account EasyTweets ha anche altre funzioni come ad esempio il tracking delle replies direttamente dalla dashboard di EasyTweets, vedere la lista in ordine cronologico dei tuoi followers, il re-scheduling (quindi la riprogrammazione) di Tweets già pianificati per il futuro, che si possono sempre modificare. Puoi inoltre aggiungere un RSS feed ai tuoi account, in modo da postarli poi automaticamente come link su Twitter.
Senza dover fare il logon da un account Twitter per loggarsi all’altro, adesso con EasyTweets gestire due o più account Twitter si può fare anche da web, facilmente. Se abbiamo aperto più account su Twitter, magari uno per gli amici, uno professionale ecc., se vogliamo fare realmente microblogging utilizzando Twitter, EasyTweets è sicuramente il servizio che fa per noi.