Matt: come gestire multiaccount Twitter
Matt è un’applicazione per postare contemporaneamente su account multipli di Twitter accounts senza dover fare il logon da uno per loggarsi all’altro. Gestire due o più account Twitter è già possibile utilizzando Twhirl, adesso si può fare anche da web. Se abbiamo aperto più account su Twitter, magari uno per gli amici, uno professionale ecc. Matt è sicuramente un servizio utile.
Ci si logga con il nostro account Twitter principale a Matt che ci si presenta sullo schermo con una grafica molto carina e accattivante. Io mi son loggata come @catepol
Si aggiungono gli altri account Twitter con rispettiva password che vogliamo gestire in multiaccount.
Ad esempio io ho aggiunto l’account del @materacamp
Gli account inseriti appariranno in basso. L’account principale non può essere eliminato, gli altri che aggiungiamo invece si.
Una volta sistemati gli account passiamo al posting del nostro Tweet cliccando sulla scritta colorata “Post a Tweet” in alto a destra. Non ci si sbaglia è bella grossa.
Apparirà il box dove inserire il tweet. Possiamo decidere di inviare il Tweet sia ai singoli account che a tutti contemporaneamente selezionandoli in basso, sotto il box dove si inserisce il testo.
Una volta inviato un twieet la nostra tweet history verrà elencata sempre in basso nella pagina.
Semplicissimo e coloratissimo, vale la pena utilizzare Matt per gestire account multipli su Twitter.
Io non ne ho mai avuto la necessità, ma perchè uno dovrebbe avere più account?
dipende puoi averne uno pubblico, uno personale, uno per i contatti profesisonali…uno perchè gestisci un evento (come io quello del materacamp) ecc.
Twitter è gratuito nessuno ti vieta di avere più account con una rete sociale diversa attorno…
Oddio Cate, sempre sul pezzo per carità..ma a ma già me ne basta uno solo 😛