Privnote: messaggi privati che si autodistruggono dopo letti
Vuoi mandare o condividere messaggi segreti con qualcuno? Creare messaggi privati che si autodistruggono e scompaiono una volta che il mittente li ha letti?
Proviamo Privnote.
Privnote (che poi è l’abbreviazione di Private Notes) è un servizio web semplicissimo che permette di creare note che si autodistruggono o diventano non disponibili non appena il destinatario del messaggio privato lo legge.
Il funzionamento è semplice: scrivi una text note nello spazio che viene fornito, se desideri sapere quando la tua nota viene letta dal destinatario check in basso sulla sinistra per ricevere la notifica e per inserire la tua mail. In basso a destra puoi inserire un riferimento per la nota che stai inviando. Infine click su POST IT posso in basso sotto il testo digitato. Privnote fornisce un link utilizzabile una volta soltanto ed è in pratica il link che invieremo al nostro destinatario mediante IM/Twitter o email.
Una volta che il link viene cliccato, il testo della nota ad esso associato viene cancellato per sempre, per cui è assicurato che il messaggio è assato solo tra mittente e destinatario.
C’è l’opzione di ricevuta per le notifiche, in questo caso si riceve una mail nel momento in cui il destinatario apre il messaggio.
Un servizio semplice e interessante non trovate, meglio dei DM di Twitter che comunque sono intercettabili e tracciabili (pensate alla spystori di questi giorni se anzichè dire su twitter che si spacciavano screenshot si usava Privnote)?
(via)
Ci sentiremo un po tutti 007? 🙂