FeedTweeter: postare da Plurk su Twitter
Postare da Plurk su Twitter ora si può. Grazie a Feedtweeter.com.
Feedtweeter è al momento in “closed beta” e permette di inviare i Plurk a Twitter mediante gli RSS dello stesso Plurk anche se dovrebbe funzionare con qualunque tipo di RSS feed.
Il codice per avere accesso a Feedtweeter basta inviare un tweet a @steffest (e aggiungerlo ai contatti su twitter, in modo che possa inviare il DMcon il codice personale per il login a Feedtweeter.com
Al momento vengono gestite 50 attivazioni di accounts al giorno.
Una volta dentro a Feedtweeter.com basta inserire le proprie credenziali Plurk (il nickname) e quelle di Twitter (username e password). Come vedete nell’immagine è possibile anche inserire alcune restrizioni sui Purk che abbiamo intenzione di postare anche su Twitter. Una volta aggiunto il feed RSS, ogni volta che inviamo un messaggio su Plurk, verrà postato come Tweet anche su Twitter.
E’ d’obbigo dire una cosa. L’ho provato. Ottimo e funzionante. Come l’ho provato, l’ho anche disabilitato.
Il flusso comunicativo su Plurk è molto diverso da quello di Twitter, è molto più rapido e conversazionale, quasi una chat spesso e volentieri. Twitter invece è molto più asincrono. Il mio flusso su Twitter è già abbondante di suo, non mi serve un potenziatore di messaggi inviati e doppiati da una parte all’altra.
Però a qualcuno può essere utile un servizio che offre questa possibilità.
Io continuo a preferire una piattaforma come HelloTxt.com che da una singola finestra invia a tutto… Twitter, Plurk, Jaiku, Pownce, Plaxo, ecc. ecc. ecc.
in effetti, mò ci penso 🙂