Importare i contatti di Twitter su Plurk
Si può fare da qui http://www.plurk.com/Friends/getTwitterContacts se hai un account Plurk. Appare una schermata che chiede l’inserimento delle credenziali di accesso a twitter (account e password) e comincia la ricerca. Il sistema permette di trovare chi tra i contatti Twitter ha aperto un accountPlurk, in modo da aggungerli. Quindi mostra solo i contatti Twitter che hanno anche un Plurk che non sono già tra i nostri contatti Plurk.
Al momento tutti i miei contatti Twitter che hanno aperto un Plurk sono miei amici su Plurk. Ma il gap tra chi ha solo un account Twitter, e chi sia Twitter che Plurk è ancora grande – tra gli italiani e in generale -, a guardare i miei numeri, come tentavo di spiegare nei commenti da Giovy. Twitter è dura a morire.
Twitter e Plurk fanno cose diverse, hanno un approccio diverso sia grafico che di usabilità per l’utente, permettono conversazioni online di tipo differente. Uno non sostituisce l’altro. E Twitter è più semplice e soprattutto utilizzabile in maniera pervasiva.
A me pare però che molti dei twitter hanno un account ma aggirnano poco, chi o usava spesso è finito su plurk tranne i fedelissimi
tks.
Cate tu meglio di me sai che sono (e siamo) fedelissimi di twitter …quindi non riesco proprio a lasciarlo…anche a me dice la stessa frasina (cioè che non si hanno amici di twitter da aggiungere ..) e mi sembra un pò strano sai ? 🙂 ma non è che non funziona ?
ma perché usate tutti Plurk? A me sembra una cosa molto macchinosa…
effettivamente plurk è un po’ macchinoso da gestire (cioè lo dico chiaro è veramente impossibile seguire tutto) però è un bel post dove cazzeggiare. Sarà che son piena di contatti per cui mi viene facile cazzeggiare perchè c’è sempre qualcuno che risponde o a cui rispondere…
Per il resto tranquilli tutti. Twitter is Twitter. Catepol è sempre la twitter queen
Utilissimo grazie !
Non sono mai stata un’assidua Twittatrice ma ammetto che plurk ha un fascino complicato, si, ma divertente. Mi ricorda un pò un mini-forum-sintetico.
Diciamo che Twitter richiede mooolto meno impegno di Plurk. Plurk è forse più bello, per così dire, però richiede un’enorme perdita di tempo.
E’ una sorta di chat 2.0, secondo me…