Sulla falsità sgamata facile
Falsità. Io odio la falsità delle persone, direbbe il puffo brontolone. Falsità è prendere accordi ieri per oggi, dire andiamo separate perchè io poi devo rientrar prima, ok ci vediamo là. Falsità è non dire la verità e cioè guarda che non ci vengo, vai tu. Io ci sarei andata lo stesso. Falsità è prendere iniziativa e comunicare ufficialmente dalla scuola che, siccome tu hai deciso di non andare nonostante la lettera di adesione inviata dal preside con i nostri due nominativi, non ci andavamo nessuna delle due. Come ti viene che non ci andavamo nessuna delle due se ieri per oggi io ti ho detto chiaramente io ci vado, ci vediamo là? Come ti viene parlare anche per me?
(foto di mrstaypuffed)
Ora se io ho parlato anche (ed ovviamente) col preside ieri sera per oggi e il preside era sempre dell’idea che mi ci mandava in rappresentanza ufficiale della scuola che rappresenti anche tu, falsità è arrivare là dove dovevamo essere entrambe, in rapresentanza della scuola, arrivare là e sentirmi dire che qualcuno dalla scuola aveva mandato comunicazione di disdetta che non ci andavamo nessuna delle due. Chi ti ha autorizzato a comunicare anche per me? Ma soprattutto se io col preside ci ho parlato e lui mi ci ha mandato ufficialmente, tu non ci vuoi venire? Non ci venire. Ma come ti permetti a mandar disdetta anche a nome mio. Fino a prova contraria sono autonoma. E domani su questo qui pro quo che ho sgamato, mi sentite. Entrambi. Perchè la comunicazione ufficiale è a firma, ovviamente, del preside che invece ufficialmente mi ha mandato. Di voi due, qualcuno mente.
E io odio chi mente, sapendo di mentire, pensando che mentre mente io non capisca che mente (insomma le prese per i fondelli…)
Ho faticato un po’ – a quest’ora – a seguirti nel ragionamento… ma il concetto mi è più che chiaro. Brava, fatti sentire!
in effetti il senso logico lo conosce solo l’estensore del post 🙂 cmq i puffi son carini.
Be’, com’è andata con la vicenda di ieri?
Facci sapere!