Usare i Social Media al meglio
Riprendo da Robin i consigli di Read Write Web per usare al meglio i social media e trarre realmente vantaggi dalla condivisione e dalla socialità:
(foto di Fabio Rex)
- Offri contenuti nuovi per quanto possibile. Che non vuo dire pubblicare le ultimissime notizie, ma parlare anche di argomenti poco conosciuti che però potrebbero interessare molti dei tuoi lettori.
- Diffondi i link e le risorse che trovi. Diffondere link migliora le tue capacità di networking e ti permette di offrire ai lettori sempre nuovi contenuti e nuove risorse interessanti. Considera che un link può non interessare magari direttamente te, ma può essere sempre utile a qualcun altro.
- Metti a disposizione quello che sai e quello che sai fare. Condividi e comunica.
- Condividi le tue scoperte. Il web è ricchissimo di nuove applicazioni, software, risorse ecc. Condividi quello che trovi di interessante, potrebbe essere proprio quello che magari qualcuno dei tui lettori stava cercando da settimane per risolvere qualche tipo di problema.
- Partecipa attivamente. Metti a disposizione le tue conoscenze, condividi le tue opinioni, non aver timore di dire la tua e se non conosci qualcosa, o hai bisogno di aiuto, domanda pure in giro senza paura: è sicuramente il miglior modo di contribuire allo sviluppo dei social media.
Scusami carissima, ma ho bisogno che tutti lo sappiano….mi sento solo in questa guerra assurda in cui mi so trovato:
http://www.occhiodellanima.it/2008/05/19/terrore-nel-mio-cuore/
C’era una cosa che, a detta di altri, sapevo fare e che mettevo a disposizione di tutti. E che mi ha portato ad avere due blog nei primi dieci posti di BlogItalia/Technorati, ma da mesi non faccio più nulla. Causa problemi personali. Ho voglia di riprendere però , dopotutto Artemisia è nata grazie a quella cosa…
Semplice curiosità: ma dove trovi tutte le notizie che posti??
sì sì sì.
Cate, ci dai una mano con questo?
🙂
(mad)
Queste sono le “leggi sacre” del web 2.0! 🙂