TwitterLocal: scopri chi usa Twitter (magari sul tuo pianerottolo!)
Non vi piacerebbe sapere chi utilizza Twitter nella nostra stessa area geografica? Problema risolto grazie a TwitterLocal, un servizio online che permette di cercare utenti più vicini a noi geograficamente (allargandosi fino a qualche decina di chilometri).
Inseriamo la località in cui ci troviamo e TwitterLocal restituirà l’ultimo twit di ogni utente che ha twittato qualcosa dall’area geografica prescelta. Sicuramente scopriremo nuovi contatti da aggiungere e cominciare a seguire (o magari scoprire persone che conosciamo già ma non sapevamp che utilizzassero anche Twitter).
TwitterLocal ci permette poi di utilizzare il feed RSS o XML relativo a questa ricerca in modo da essere sempre aggiornati ogni qual volta parte un Twit da quell’area geografica. C’è anche a disposizione una applicazione AIR per monitorare in tempo reale i messaggi degli utenti che si trovano nell’area geografica impostata.
Qui di seguito ad esempio il feed generato per la ricerca di Twitter di Potenza e dintorni (e con 50 miles si monitorano anche i materani) http://www.twitterlocal.net/show/Potenza%2C+Italy/50
E qui quello relativo a Vibo Valentia: http://www.twitterlocal.net/show/Vibo+Valentia/50 – Houston, abbiamo un problema: anche se mi piacerebbe tanto…Vibo Valentia (dove ogni tanto trovi @catepol) non è Sydney…(uhm)
Vabbè tanto il primo Twitter utile è @sw4n per la Calabria. Dopo di che…i lucani nel twitter me li dà. Che voglio di più?
Funzionaaaaa! Ho provato!