Traduci su Twitter con Twitter Greasemonkey and Bookmarklet
Cris4403 ha creato il Translate Twitter Greasemonkey and Bookmarklet, uno script che aggiunge il "Translate!" link e la selezione della lingua in cui tradurre direttamente nella Twitter timeline. per le traduzioni utilizza la Google AJAX Language API.
Lo script per Greasemonkey lo trovate cliccando qui (ricordo che serve Firefox + Greasemonkey):Translate Twitter
Questo invece è il bookmarklet:Translate Twitter
Eseguire lo script sulla pagina di Twitter per ammirare il fantastico link "translate!" nella timeline area di ogni singolo Twit:
Le informazioni dello Script e il menù a tendina dal quale selezionare la lingua li troviamo in alto sulla destra nella nostra sidebar area.
Cliccando su "translate!" come per magia apparirà sotto il Twit la traduzione di tutte le parole contenute nel twit post. Qui di seguito la traduzione dello stesso tipo giapponese che ha fatto lo script.
E qui i miei tentativi di traduzione in Inglese, Arabo e Giapponese (vi risparmio i tentativi nelle altre lingue):
la lingua in cui tradurre viene rilevata automaticamente dalle Google API. Se la parola è troppo breve e la lingua non può essere riconosciuta, apparirà un messaggio di errore. Le lingue supportate sono Arabo, Cinese semplificato e tradizionale, Danese, Inglese, Francese, tedesco, Italiano, Giapponese, Coreano, Portoghese, Russo e Spagnolo. Il mondo in pratica! Possiamo seguire chi vogliamo in questo modo!!
Se si traduce una coppia linguistica di termini non supportati dalla traduzione delle API, la parola viene prima tradotta in Inglese e poi tradotta nell’altra lingua.
Enjoy!! Divertitevi!
Ora ti metti a twittare in giapponese?
Nuovo slogan: "Catepol senza confini"!
interessante, da provare
😉
Hi!
Thank you for introduce this tool!
Enjoy it!