M’illumino di meno 2008 – Aderisco! E tu cosa farai?
Il sole ci manda i raggi dal cielo e con la marea le onde del mare. Possiamo sfruttare energia pulita, energia del vento geotermale.
Tu passa la voce a casa, al lavoro e scuola fate un coro:
se spegni le luci la cosa mi piace.
Spegni la luce : ora!
Brillo sempre di più, però m’illumino di meno! Brillo ancora di più, però m’illumino di meno!
Dai retta a me: consuma di meno!
Corriamo nudi verso l’arcobaleno!
Tu passa la voce a casa, al lavoro, al bar, allo stadio, in pizzeria, all’asilo, in ufficio,all’Ambiente, al Tesoro, al mercato, in casa, in Chiesa, in cortile. Brillo sempre di più, però m’illumino di meno! Brillo ancora di più, però millumino di meno!
Funghi con i brufoli, aria al profumo di cavolfiore, spiagge di detersivo, torte alla crema con lo strato abrasivo, tramonti fucsia chimical, gelati al gel fissaggio forte, funivie su montagne colorate di fumante spazzatura.
Tu sei l’energia!
Tu sei l’energia perché ti butti via?
15 febbraio 2008: Caterpillar tre anni dopo Kyoto.
La terra ha sempre più bisogno di noi:
Brilla di più! Illumina di meno!
Dai retta a me: consuma di meno!
&e corriamo nudi verso l’arcobaleno!
Brillo sempre di più, però m’illumino di meno! Brillo ancora di più, però m’illumino di meno! Brillo sempre di più, però m’illumino di meno! Brillo ancora di più, però m’illumino di meno!
M’ILLUMINO DI MENO 2008
Giornata Internazionale del Risparmio Energetico
Per il quarto anno consecutivo Caterpillar, il noto programma di Radio2, in onda tutti i giorni dalle 18 alle 19.30, lancia per il 15 febbraio 2008 "M’illumino di meno", una grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico.
Dopo il successo delle passate edizioni, Cirri e Solibello, i conduttori di Caterpillar, chiederanno nuovamente ai loro ascoltatori di dimostrare come il risparmio sia una possibilità concreta e reale a cui attingere oggi stesso per superare i problemi energetici che assillano il nostro paese e gran parte delle nazioni del pianeta. L’invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 15 febbraio 2008 dalle ore 18. Semplici cittadini, scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, astrofili, società sportive, gruppi scout, istituzioni, associazioni di volontariato, università, cral aziendali, ristoranti, negozianti e artigiani uniti per diminuire i consumi in eccesso e mostrare all’opinione pubblica come un altro utilizzo dell’energia sia possibile.
No dico, ma secondo te chi poteva essere il numero 1 nel veneto?
Nel senso del primo a farlo?
http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2006/millumino/proposte.cfm?first=81&usersend=35541&send=1&Sel_Categoria=&Q_PROV=VE&Q_NAZIONE=
Una bella iniziativa. La divulgerò sul mio Tumblr Blog.
e si… si vede che non sono stato il primo a pubblicare questa fantastica iniziativa… cmq anche slowmotion ne ha parlato nel suo blog… un momento slow aiuta l’ambiente!
http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2006/millumino/proposte.cfm?first=1&Q_ID=44284&usersend=44284&send=1&Sel_Categoria=&Q_PROV=RM&Q_NAZIONE=
Quest’anno mi sono pure dimenticata d’inserire il banner…. sono una frana!