Chewing Gum art: combatti la maleducazione con la creatività
(via e via) Una trovata pubblicitaria per i chewing gum della Hubba Bubba a Sydney. Si tratta di colorare con le cicche alcune immagini famose. In pratica il giochino "paint by numbers", colora ogni parte con il colore giusto. Solo che si chiede ai passanti di attaccarci la gommina che stanno masticando invece di gettarla per terra come si fa di solito. Si chiede di utilizzare le diverse colorazioni delle gomme da masticare (a seconda del gusto), si chiede di dare una svolta alla maleducazione ed al malcostume e di creare arte.
Ecco, io questi maxiposter li metterei nelle aule scolastiche per educare le nostre giovani menti creative ed affinare il loro talento artistico. Oltre che così combattiamo la maleducazione (avete presente le distese sterminate di gomme da masticare sui marciappiedi o sull’asfalto?)
L’idea vi fa schifo?
Perchè non avete mai visto le creazioni artistiche che son capaci di fare i ragazzini di scuola media sotto i banchi e sotto la cattedra con le "gingomme", cone le cicche, con i chewing gum che hanno finito di ruminare, perchè è faticoso arrivare al cestino, perchè così fanno uno sgarbo all’istituzione, perchè così fan tutti. Ecco fa più schifo mettere una mano per caso sotto uno di quei banchi. Sapevatelo!
Cate, per caso hai da qualche parte un esempio di questionario di valutazione di un insegnante da parte dei ragazzi?
ciao e grazie anticipatamente
Elena