Twitter Answers: chiedi ai twitters quello che vuoi sapere
Un servizio che si ricollega al post precedente sui possibili utilizzi di Twitter nella didattica. Con un meccanismo semplice di funzionamento: l’utente pone una domanda, altri utenti se conoscono la risposta, rispondono. L’ottica è quella della condivisione della conoscenza e del favorire l’informa learning.
Twitter Answers è un’applicazione per Twitter che offre un servizio di Domande e Risposte. Per utilizzarlo basta iscriversi aggiungendo come follower l’utente http://twitter.com/qna . Ongi volta che vorremo, possiamo porre la nostra domanda via Twitter mandando un semplice messaggio diretto con la sintassi "d qna DOMANDA" . La domanda sarà giratà alla community sul sito Twitter Answers e altri utenti, che non sono per forza nostri followers, potranno postare una risposta. Twitter Answers è un Questions&Answers mashup che utilizza Twitter e Mosio
Tutto quello che c’è da fare è aggiungere l’utente QNA e inviare la domanda con messaggio diretto. Altri utenti potranno rispondere. Per rispondere alle domande è necessario un account anche su Mosio.