Tweetmeme: segui le conversazioni su Twitter
Ci sono molti modi di terene tracci delle conversazioni su Internet, conversazioni che viaggiano ad una velocità impressionante. Il grosso delle conversazioni in rete si diffondono rapidamente ed in maniera dinamica mediante i mini post di 140 caratteri su Twitter.
Per seguire le converazioni principali su Twitter anche al di fuori dei nostri contatti/followers, ma in generale, quindi per saper di cosa si discute mediante Twitter in giro per il mondo, ora c’è Tweetmeme.
Tweetmeme è un sito creato dai ragazzi di Fav.or.it che funge da collettore dei dati di Twitter che vengono utilizzati per tracciare le conversazioni. La home ci mostra le principali conversazioni che in qesto momento avvengono mediante Twitter degli utenti di tutto il mondo. In pratica tiene traccia delle migliaia di URL che vengono segnalate su Twitter e che si diffondono praticamente in maniera virale quando sono risorse interessanti. Tweetmeme segnala ed organizza i link più segnalati dagli utenti Twitter come topic di discussione, segnalando il primo utente che diffonde il link ed aventuali altri utenti che poi lo rilanciano e lo diffondono.
Tweetmeme offre un feed RSS che così rende la consultazione delle conversazioni ancora più semplice. Inoltre, i link sono categorizzati in link di blog, imagini video, e audio per seguire facilmente la categoria di link che più ci interessa. E’ possibile anche specificare un determinato periodo temporale nel quale cercare l’attività su Twitter.
Tweetmeme è un altro strumento utile per seguire le conversazioni su Twitter che si aggiunge a Politweets (conversazioni politiche) e TweeterBoard (statistiche delle conversazioni).
Interessante. Grazie delle informazioni a riguardo.
Le conversazioni in twitter sono un gran casino e ci vuole davvero tanto tempo libero e voglia di cazzeggiare per queste cose.
Oggi sto cercando di capire come funziona twitter!
Ciao, ho corretto il link del tuo blog nel mio… ti dispiacerebbe fare lo stesso con mens sana (nell’elenco Leggo tutti voi) che non è più lapalmieri.blogspot, ma laproffa.blogspot? Grazie e a presto!