Coccole & Caccole
Anche il titolo del post lo ha scelto lui e questa ipotesi di categorizzazzione.
Dunque, intendiamo con Coccole ciò che ci fa piacere ricevere dal partner in termini di piccole o grandi attenzioni e invece definiamo Caccole ciò che invece ci dà fastidio nelle piccole grandi azioni quotidiane del partner.
Cose del tipo:
– è Coccola un caldo abbraccio o preparare la colazione e portarla a letto, è Caccola accarezzare l’altro/a con piedi e mani fredde e in punti altamente sensibili del corpo…
– è Coccola presentarsi puntuali all’orario comunicato, è Caccola dire "Sono da te fra 5 minuti" e sparire nel nulla per 3 o 4 ore…
– è Coccola presentarsi a tavola quando si sente "Amore è pronto", è Caccola continuare a fare il solitario al portatile pur avendo sentito "Amore è pronto.."
– è Coccola dirsi "Ma che ci frega, fermiamo tutto e stiamo un po’ abbracciati", è Caccola aver sempre fretta di correre da qualche parte…
(foto di northern star°)
Siccome non ho testa di fare l’elenco completo (è lungo e certe cose son anche private, converrete con me)…vi rigiro il giochino e ne faccio un giochino per blogger con tempo da perdere:
Scrivete nei commenti un esempio di coccola e uno di caccola che riguarda il vostro rapporto di coppia e li aggiungo ai miei (con link..ovvio)..
Allora ci state?
SciuraPina: Coccola è passeggiare insieme in una giornata fredda, caccola è guardare "sempre" tutte le patite di calcio (anche quelle di serie z).
Gigicogo: Caccola è restare al computer quando la tua metà ti chiama per un coccola!
The Londoner: Coccola è quando vai da lei e trovi pronto un pranzo coi fiocchi, un caminetto acceso e un abbraccio. Caccola è quando vai da lei e la trovi con un altro…
Odiamore: Coccola: una sorpresa del tutto inaspettata (vale anche una figurina di candy candy insieme a una bignola alla crema come mi è capitato una volta – ed ero già maggiorenne – o un massaggio alle spalle non richiesto esplicitamente).
Caccola: richiesta insistente e inopportuna di coccole (tipo mentre stai guardando gli ultimi cinque minuti della puntata finale del telefilm preferito – e non importa se il telefilm è "Furia cavallo del west", de gustibus non disputandum, no?)
GlamorousIndie: E’ coccola dire quello che si pensa all’altra metà, caccola annuire sempre e pensare ad altro.
Mezzojameson: Coccole & Caccole tabagista version:
rollare una sigaretta di golden virginia, accenderla e passarla è coccola, lasciare gli ultimi 2 tiri è caccola.
(trapparentesi: tracce del suo profumo sul maglione è coccola, il "buchetto" sul maglione è caccola, sì, è proprio una maledettissima caccola)
Makinmyway: E’ coccola dire: "stai benissimo vestita/o così". E’ caccola chiedere "come sto?" aspettandosi un SI.
Venerablebidet: Coccola è averla sempre accanto; caccola è averla sempre accanto.
ScuoladiLadri: caccole è farsi le coccole – coccole è spiaccicare sul muro le caccole.
Orazio70: Coccola è sorridere quando il tuo compagno ha invitato gli amici comuni a cena e cercare di mettere tutti a proprio agio, nonostante la stanchezza e alla fine, a casa vuota, sistemare insieme e accoccolarsi un pochino sul divano e farsi un ultimo brindisi prima di andare a dormire – Caccola è accusare il mal di testa scientifico delle 23, salutare e sparire in camera, per giunta dopo aver passato un’ora al telefono con la mamma.
Universofrattale: Coccola è svegliarsi e aprire gli occhi guardando la tua dolce metà che ti osserva e con un sorriso ti augura il buongiorno. Caccola è sentire la mancanza della tua dolce metà, anche se manca poche ore…
Categong; Coccola: Addormentarsi abbracciati scaldandosi a vicenda.
Caccola: Addormentarsi lasciando vuota la tua parte del letto e costringendo l’altro ad accontentarsi di un cantuccio vicino al bordo del materasso.
Caccola è restare al computer quando la tua metà ti chiama per un coccola!
Coccola è passeggiare insieme in una giornata fredda, caccola è guardare “sempre” tutte le patite di calcio (anche quelle di serie z).
Coccola è quando vai da lei e trovi pronto un pranzo coi fiocchi, un caminetto acceso e un abbraccio.
Caccola è quando vai da lei e la trovi con un altro…
Coccola: una sorpresa del tutto inaspettata (vale anche una figurina di candy candy insieme a una bignola alla crema come mi è capitato una volta – ed ero già maggiorenne – o un massaggio alle spalle non richiesto esplicitamente).
Caccola: richiesta insistente e inopportuna di coccole (tipo mentre stai guardando gli ultimi cinque minuti della puntata finale del telefilm preferito – e non importa se il telefilm è “Furia cavallo del west”, de gustibus non disputandum, no?)
E’ coccola dire quello che si pensa all’altra metà, caccola annuire sempre e pensare ad altro.
Coccole & Caccole tabagista version:
rollare una sigaretta di golden virginia, accenderla e passarla è coccola, lasciare gli ultimi 2 tiri è caccola.
salot’
(trapparentesi: tracce del suo profumo sul maglione è coccola, il “buchetto” sul maglione è caccola, sì, è proprio una maledettissima caccola)
Coccola è averla sempre accanto; caccola è averla sempre accanto.
E’ coccola dire: “stai benissimo vestita/o così”. E’ caccola chiedere “come sto?” aspettandosi un SI.
caccole è farsi le coccole
coccole è spiaccicare sul muro le caccole
Coccola è sorridere quando il tuo compagno ha invitato gli amici comuni a cena e cercare di mettere tutti a proprio agio, nonostante la stanchezza e alla fine, a casa vuota, sistemare insieme e accoccolarsi un pochino sul divano e farsi un ultimo brindisi prima di andare a dormire – Caccola è accusare il mal di testa scientifico delle 23, salutare e sparire in camera, per giunta dopo aver passato un’ora al telefono con la mamma.
Coccola è svegliarsi e aprire gli occhi guardando la tua dolce metà che ti osserva e con un sorriso ti augura il buongiorno
Caccola è sentire la mancanza della tua dolce metà, anche se manca poche ore…
Coccola:
Addormentarsi abbracciati scaldandosi a vicenda.
Caccola:
Addormentarsi lasciando vuota la tua parte del letto e costringendo l’altro ad accontentarsi di un cantuccio vicino al bordo del materasso.
Whoops, ho sbagliato. Quando ho postato, ho inserito l’indirizzo del mio vecchio blog su Splinder… Potresti toglierlo o sostituirlo con questo? Scusa, non voglio essere pedante. E’ solo che è un vecchio blog inutilizzato… Perdonami la distrazione…