Demenza giovanile
Che poi se s’è fatta male ci son le pratiche di infortunio da sbrigare (pronto soccorso, relazione, assicurazione ecc.). Se s’è fatta male per la sua demenza, la responsabilità è del docente che non ha vigilato (senza contare che in tre secondi con o senza il docente in una classe può succedere di tutto, ma davvero di tutto).
Se non s’è fatta male meriterebbe un "Brava cretina!!" e una punizione da ricordare…
Non è una stronzata insomma il discorso della vigilanza e della culpa in vigilando se guardiamo la cosa dalla parte dei docenti. ma non è una stronzata se lo guardiamo con gli occhi dei ragazzi stessi: facciamo cazzate, filmiamole, ridiamo, mettiamole su YouTube…
Continuo a dire…facciamoglieli fare noi i filmati per YouTube magari partecipando a qualche concorso creativo…almeno faremo loro usare i loro stessi strumenti per creare qualcosa di costruttivo e per imparare qualcosa…se non altro a girare un video come si deve!!!
io personalmente romperei le ginocchia a molti studenti… però poi dicono che sono esagerato… non mi fanno pena i bambini, figuriamoci i ragazzi!
se non si fosse fatta male.. forse bisognerebbe fargliene…
vabbè di cazzate a scuola ne abbiamo fatte tutti. A me di questa generazione da fastidio la strafottenza, la spocchiosità e soprattutto la scarsa curiosità verso il mondo.
nexusdue
Ma guarda che commenti hai suscitato !!! Ma mò, Catepol, dì la verità: “chi sono i dementi” ???
dementi sono i ragazzi quando si comportano così…e ne vedo tanti
dementi sono i prof quando glielo lasciano fare…e ne vedo tanti anche in questo caso…
demente è il compagno di classe che ha fatto il filmino invece di andare a soccorrere
demente è chi invece di vigilare li lascia allo sbaraglio…
insomma è per entrambe le parti il mio post
hai ragione quando dici “facciamoglieli fare noi”, poi però suppongo che devi fare i conti con una scuola privata degli strumenti per incanalare energie e creatività.
questi ragazzi mi fanno paura, vedo il vuoto pneumatico nelle loro teste e mi chiedo come potrò evitare che mio figlio diventi come loro…