Lucania For Birmania – 13 ottobre 2007
Prosegue incessante l’attività organizzativa della manifestazione del 13 ottobre, a Potenza.
Il programma della manifestazione è confermato. Questi gli aggiornamenti:Alle 18.30 al Museo Nazionale Archeologico "Dinu Adamesteanu" (per chi non lo sapesse, si trova a dieci metri dal luogo in cui si terrà il concerto) si svolgerà un incontro sulla cultura birmana e sulla filosofia buddhista. Ci Saranno: Marcello tagliente (direttore del Museo), un rappresentante dell’Unione Buddhista Italiana, Rosa Piro (Università della Basilicata) che ha curato la selezione dei testi letterari, gli attori dell’Associazione L’Albero di Minerva.
Alle 21.00 in Largo Pignatari (per chi non lo sapesse, è a dieci metri dal Museo) si esibiranno i gruppi e gli artisti che vedete in locandina (Musicamanovella, La ScEntifica, Bandog, Pietro Basentini e gli Ambasciatori Lucani).
Il concerto sarà chiuso dai Tarantolati di Tricarico.
Come annunciato, grazie al magnifico lavoro di Monica, la manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming sul blog dell’Associazione "Lucania.Social – la rete dei pensieri connessi". Giuseppe e Sirdrake stiamo coordinando i lavori (cioè osserviamo gli altri lavorare!); Rocco si sta occupando dell’organizzazione tecnica e artistica del concerto; Monica sta curando la diretta streaming dell’evento; Dardox ci ha curato (aggratise!) la realizzazione dei manifesti e di tutta la grafica della manifestazione; Sergio si occuperà della distribuzione del materiale informativo; Rosa sta cercando il materiale letterario per l’iniziativa in programma al museo, mentre i testi saranno letti da attrici e attori de L’Albero di Minerva; Giulio ha realizzato e fatto pubblicare dal giornale per il quale lavora una bellissima vignetta che ha annunciato la manifestazione; poi hanno dato la loro adesione e saranno impegnati (non pensate di passarla liscia) anche Catepol e husband, Astronik, Radiopalomar, Stellakeride, Marco, Clarita, Redhome77, Maria e Giovanni.
Ovviamente, tutto questo non sarebbe possibile senza il contributo del Comune di Potenza e del prezioso lavoro di Piera De Marca.
Mi sembra un buon inizio per la nascente Associazione "Lucania.Social – La rete dei pensieri connessi".
Complimenti per l’iniziativa.
I blogger possono fare molto e voi ne siete l’esempio!