Un po’ di chiacchiere personali
Invece c’ho un po’ il blocco della blogger (seeeeeeeee, non temete dura poco è solo stanchezza e un momento di cambiamenti di vita)…e pubblico video e cose varie prese dal web…
Però l’avrete capito… aggiungerò a "A multitasking girl in a multitasking world" qualcosa tipo "Su e giù per la salerno/reggio" o "In treno per la Vibo Pizzo/Battipaglia/Potenza" (sempre sperando in un cavalier servente che quando potrà mi verrà a prendere a Sapri o a Battipaglia per guadagnare un’ora di tempo) oppure "4 giorni a VV e 3 a PZ da adesso in poi"..."Nomade a casa di mammà" … "Mamma ti prego sono adulta, sono sposata, non sono una bambina…"
Ok. Inizia un nuovo anno scolastico con una tranquillità che non ho mai avuto (il ruolo, lo stipendio finchè morte non ci separi) e non ci sono abituata. Continuo a sentirmi precaria e invece non lo sono. Cavoli. Nel mentre già penso a come incastrare tutte le altre collaborazioni temporanee e i corsi di formazione…mica ci rinuncio (per una cosa che ci ha messo solo 7 anni dal concorso ad accadere), solo che adesso mi devo far autorizzare dal Dirigente, eccheppalle, e devo farle ovviamente oltre l’orario di servizio ufficiale e che non potrò farle tutte. Devo fare l’anno di prova, devono passare 180 giorni. Ricordate? Il corso online l’ho già superato due volte almeno (non a nome mio, ma è un dettaglio. Appena mi danno password e accesso lo completo in 27 secondi. 40 ore di e-learning svolte in 27 secondi, sarà un record assoluto. Prevedo mi chiamino gli ispettori del Ministero ai quali dirò che tra le altre cose in questi 7 anni ho fatto l’esperta e-learning e conoscevo il sistema Indire dal 2001 in quanto lo studiai al Master…).
A chi mi chiede con husband come fai. Rispondo: "E’ una vita che viviamo così tra Vibo e Potenza, non vediamo dov’è il problema. E’ così normale per noi. Pensate che invece dovevo stare a Milano in questo momento…"
In pratica sto a casa di mammà quando non sono a casa mia, dormo nel letto in cui dormivo prima di sposarmi, solo che ora è matrimoniale anche quello, lavoro nella stessa scuola dove feci la prima supplenza annuale nel 2001, con la differenza che ora sono l’ultima arrivata ma non sono l’ultima arrivata, conosco metà colleghi e un’altra buona fetta invece non conosce me. Non devo far vedere che so fare tante cose, altrimenti mi fagocitano, nello stesso tempo mi hanno già affidato il sito web e la comunicazione (ma davvero sai fare un sito web???) dell’istituto…
Insomma corsi e ricorsi storici.
Vabbè per ora è tutto. Scusate le chiacchiere.
..sei di ruolo vicino a casa nonostante tutto, cosa oramai rara.
ah si
vicino quale delle due case però?
LOL vicino alla mia casa da signorina
😉
No, Cate, il sito web della scuola NOOOOO!!!
Non puoi farlo!!!!!! Non devi farlo!!!!!!
🙂
Bé, almeno mamma non ti dirà la cllassica frase che tutte le madri dicono prima o poi alle figlie sposate: “Non ti fai MAI vedere!”
;-*