Milano Innamorata…a mezz’ora da piazza del Duomo arrivi dove vuoi
Conosci Milano, pulita e sincera, la Milano quella vera, la Milano innamorata? Si dipinge di colori, mio padre e i suoi pittori, Milano la me mama, la Scala e il Melodramma li riveste di colori che non avevi immaginato, ti circonda di amori e uno te l’ha regalato, Milano così bella, si balla le stagioni, inventa canzoni e ti regalerà una stella. Milano innamorata, i tuoi occhi di bambina Milano sei la regina, Milano quanto ti ho amata! Milano illuminata di caffè e di poesia, Milano colorata, la Milano del Beccaria, Milano scapigliata, tante idee e tanto ardore, Milano scolpita nel marmo con amore, quando la notte non c’è stella che brilli più della sua perché lei è tanto bella e la vorresti tutta tua, Milano alla moda, estetica creativa, che vuole che si goda, Milano la diva. Milano innamorata, i tuoi occhi di bambina Milano sei la regina, Milano quanto ti ho amata! Milano sintetica di gomma pneumatica, propaganda magnetica, Milano informatica, Milano informatica, Milano Internazionale, dove tutti hanno fretta di un’immagine perfetta, sorridenti alienazioni, normali integrazioni, incontri sospirati superspecializzati e il Naviglio passa ancora, piano piano, t’innamora, quanta acqua è passata, Milano come sei cambiata. Milano innamorata, i tuoi occhi di bambina Milano sei la regina, Milano ragazzina.
Artist: Alberto Camerini
Album: Arlecchino Elettronico
Year: 1995
Title: Milano Innamorata
Created with Admarket’s flickrSLiDR.
Si può vivere anche a Milano nel cuore della città c’è tanta gente in giro per le strade c’è tanta elettricità si ha tutto a portata di mano non si scappa dalla realtà. E la gente che vive che lavora che si diverte che respira, in mezzora da piazza del Duomo arrivi dove vuoi e trovi tutto quello che ti può servire anche quello che non sapevi di volere in fondo sono nato a Milano 25 anni fa. Alle 4 del mattino Milano diventa un posto molto strano, si fanno feste qua a Milano ci si riprende la città basta una qualsiasi occasione la primavera la rivoluzione si cerca ogni soluzione in cerca della verità. Anche quando ci si va a scontrare con il quotidiano con il personale si sa vivere anche a Milano e chiunque ve lo dirà.
Artist: Eugenio Finardi
Album: Diesel
Year: 1977
Title: Si può vivere anche a Milano
Che bella questa composizione su Milano..belle queste parole spese per questa città così tremendamente attiva..frenetica, ma anche dotata , scopro ora , di grande poesia..
bè non sono parole mie ma Camerini e Finardi ci sanno fare…però le foto sono mie eh…
posso fare un’aggiunta di fortis?
Ti devo tanto come uomo
lavoro insieme ai figli tuoi
oh Milano, fa’ di me quello che vuoi.
Ti lascio tutti i miei progetti
le mie vendette e la mia eta’
oh non tradirmi sono vecchio e il tempo va.
hai descritto meglio tu Milano di tanti milanesi.
Chiederemo alla Moratti di darti la cittadinanza onorario Catepol.
la verità è ce ci ho vissuto e lavorato per quasi un anno e che quando ripasso dai luoghi e dalle strade che mi hanno visto passare, correre, vivere e far la spesa, mi emoziono…anche se da brava terrona poi penso che non ci vivrei per tutta la vita
Grazie per questo bel post-dedica alla nostra città. Lorena
si sarà capito che per me, per noi, vacanza uguale cazzeggio in giro per una città e quindi serendipity…
e anche una Milano da bere!