Bloggers for Summer Holiday
Dario Salvelli ha pensato ad una nuova iniziativa per l’estate: il Bloggers for Summer Holiday.
Di cosa si tratta? Se andate sul suo blog potete leggere la sua proposta.
Io la rilancio facendola mia qui e adattandola alle mie preferenze (ed anche a quelle del consorte che mi ci accompagnerà, se la cosa magari va in porto!).
Dario infatti vuole rilassarsi in una struttura turistica sul mare (villaggio o residence). Noi no. Non che li disdegnamo, ma io la casetta al mare dei miei sulla Costa degli Dei ce l’ho (tra Pizzo Calabro e Tropea, per capirci).
Noi siam backpackers nell’anima, per cui propongo invece quanto segue:
Hai un appartamentino, una stanzetta, un ostello, un posto (due) letto in una città italiana o ancora meglio Europea? Hai la possibilità di ospitare me ed il mio consorte gratuitamente (magari solo l’alloggio, non vogliamo pesare e poi ci portiamo dietro il materasso matrimoniale gonfiabile, la Lonely Planet ce la compriamo noi e il viaggio è ovviamente a nostro carico) per una settimana nel mese di Luglio o nel mese di Agosto?
Bene, in cambio riceverai i servigi dalla sottoscritta (e anche da husband ovvio!), ovvero:
– Farò un live blogging su questo blog descrivendo sia la città che che la nostra esperienza e soprattutto ti ringrazieremo adeguatamente per l’ospitalità (vedi il viaggio a Praga per capirci, ma con molti ma molti più dettagli), magari facendo qualche diretta live con PC/Mac e WebCam e fotografando l’impossibile
– Realizzerò una recensione – che potrà essere positiva o meno – con annesse foto e video, e linkerò tutto quello che vuoi che io linki su questo blog (bada bene che un link vale circa 100 dollari, secondo alcune stime). Twitterò live minuto per minuto, suggerirò posti da vedere, dove andare a mangiare ecc. ecc. Socializzerò tutto, insomma.
– Per quanto possibile cercheremo nel nostro piccolo di dare una mano a chi ci ospita che ne so tenendo puliti gli ambienti, portando a spasso il cane, annaffiando le piante, scrivendo sul tuo blog se ne hai uno, facendo dei piccoli lavoretti, andando a buttare la spazzatura…
E ci vogliamo rovinare, Signori e Signore…
– Un Equo scambio: ti ospitiamo da noi quando vuoi oppure una settimana in Calabria a casa a mare dei miei, oppure entrambe le cose.
– Qualche prodotto tipico calabro e lucano (così per prenderti per la gola eh…)
Ti sembriamo matti? Bene, lo siamo di solito, figurati d’estate!
Se hai quindi da offrire una settimana disponibile ad luglio/agosto o massimo fino al 7 settembre contattami via email all’indirizzo catepol@yahoo.it o qui sul blog . Grazie!