BarCampMatera
Ho aggiornato poco dal cuore dei Sassi Materani. Ma ho conversato e riso tanto. Diciamolo a chi non c’era. Noi a Matera ci siamo soprattutto divertiti e rilassati in uno splendido scenario che anche la miglior foto delle centinaia che abbiamo scattato non rende quanto sia meraviglioso, quanto sia quasi alieno. I sassi di Matera: un passaggio a sorpresa direttamente dal centro di una tranquilla città che si trasforma in un secondo in un panorama che ti lascia a bocca aperta, impossibile non rimanere a contemplarlo (e questo accade anche a chi lo conosceva già, come me).
Tutte le foto e anche di più sono su flickr con il tag barcampmatera, altri post (e postumi) su Blogbabel.
Veniamo a noi. Veniamo al BarCampMatera. Innanzitutto anche Stefano, Antonio, Enrico, Diego, Giuseppe, Alessio esistono davvero fuori dalla rete! Così come l’altro Stefano, Carlo, Koolinus, …
Tutti maschietti a quanto pare…
No, no, poche ma buone, anzi ottime le donzelle presenti. Alcune blogger, altre compagne di blogger maschietti, altre ancora blogger e compagne di blogger maschietti contemporaneamente.
Catepol, Silvia, Clarita, Stefania, Franca, Magda…
Ed infatti la chiacchierata pre e post pranzo guidata dalla sottoscritta senza l’ausilio di alcuna tecnologia od effetto speciale (vi sembra strano eh?) è andata a parare proprio sulla poca partecipazione femminile a questi appuntamenti…
Senza dubbio è stato un grande successo, anche se non eravamo tantissimi, soprattutto non ci sono stati molti materani o lucani. Un applauso ed un grazie (posso parlare a nome di tutti) a Giovanni che si è fato un gran bel mazzo così per organizzare e per l’ospitalità e a tutti gli altri organizzatori.
Della Compagnia dei Cavatappi che ci ha sostentato durante la giornata ottimo il cibo, ottimo il vino, otitmo il prosciutto, ottimo tutto!
Com’è cominciato? Bè aspettando sul terrazzo, riconoscendoci, associando volti della rete alle persone fisiche che avevi davanti.L’aspettare gli altri, il ritardo spesso tipico del Sud, in un sabato mattina di sole, le prime chiacchierate….la tranquillità, che mica si può cominciare proprio puntuali no? Relax, take it easy.
“Per creare la rete dobbiamo uscire dalla rete“ Stefano Epifani
Ecco io devo un attimo uscire in real life…
Guardate cosa ha detto di noi il TG3 Regionale (eheh ci sto anche io!!)
Un altro video sul BarCampMatera con catepol inside.
(TO BE CONTINUED perchè la vita reale mi chiama offline, intanto guardatevi le foto e leggete gli altri resoconti. Aggiornerò questo mio stasera)
se non ho citato qualcuno…provvederò
Un enorme grazie a te. Finalmente ti ho incontrata. E’ stato un onore avervi fatto passare una bella giornata..
ciao catepol!!!
è nata 1 amicizia virtuale/reale (visto ke siamo vicine ed abbiamo anke amici in comune)???
Ciao Caterina, anche se non abbiamo avuto modo di parlare è stato comunque un piacere conoscerti di persona, come è stato un piacere conoscere anche gli altri partecipanti al barcamp. Era il primo a cui partecipavo ma spero che non sia l’ultimo ad una condizione però: che si svolga nello stesso clima nel quale si è svolto quello di Matera.
Come ti dicevo sulle mie pagine, non ho potuto seguire il tuo intervento, soprattutto la ripresa dopo la pausa pranzo, non per disinteresse, ma perché mi sono allontanato dalla sala. Mi spiace non aver potuto scrivere nulla in merito ma gli interventi pomeridiani, quelli subito dopo il pranzo, me li sono persi e me ne scuso con gli autori. Lo so, non dovevo. Davvero.
Un saluto.
ciao Caterina! mi sarebbe proprio piaciuto partecipare a questo evento! peccato proprio…
ciao
marianna
Ciao! mi sarebbe piaciuto moltissimo essere a Matera ma purtroppo non è stato possibile… ci si incontrerà in qualche altro barcamp!
complimenti …
anche quello di genova è stato un successone ! Zena Camp .. tu c’eri!
no allo zena non c’ero a meno che non si intenda esserci il fatto che c’èero su twitter e su skype
Grazie per tutte le foto che hai fatto tesora, e che mi hanno permesso di vedere bene quei “sassi” che non ho mai visto!
:-*
placida io e te prima o poi ci vedremo in qualche camp in qualche meraviglioso posto